Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 7 giugno 2011

VOCI DI CORRIDOIO

IL PETRARCA STA PENSANDO AD UN NUOVO ALLENATORE?.....
Considerato lo "scambio di vedute" tra Presutti e il Presidente Toffano apparso sulla stampa nei giorni scorsi, sembra che il Petrarca stia pensando ad un nuovo allenatore per la prossima stagione, non scartando però l'ipotesi di un ruolo "alternativo" per Presutti all'interno dello staff.
Il tecnico abruzzese, da anni ormai padovano a tutti gli effetti, unico tecnico vincente a Padova da quasi un quarto di secolo contro tutti i pronostici e contro un Rovigo "rullo compressore" per tutta la stagione e perdipiù allenato da un suo "allievo", starebbe per "pagare" con la sua pelle il merito di aver portato lo scudetto a Padova. Alla faccia del merito!

Pasquale Presutti: ex tecnico del Petrarca? (foto Barbini)

La cosa potrà  sembrare assurda ai più, ma non é la prima e non sarà l'unica volta che ciò accade. A prescindere dai meriti, dunque, altri sono gli interessi che, evidentemente, determinano alcune scelte.
Voci di corridoio sussurrano qualche nome....qualcuno dice che sarà uno straniero, anche se a Padova uno straniero non ha mai vinto (e l'ultimo che c'é stato é risultato "straniero" a tutti gli effetti!)...forse un francese (no, Mercier no! - ha dovuto abbandonare in tutta fretta il suo alloggio di Padova dopo improvviso out - out da parte della Società....boh?...e se n'è ritornato a Parma dove ha la famiglia)
Si fanno voci anche di italiani: tramontato il nome di Casellato (sembra rimanga dov'é - a Mogliano), si vocifera su Cavinato (attuale CT della Nazionale Under 20).

Andrea Cavinato, attuale tecnico della Nazionale Italiana Under 20 (foto ED)

Umberto Casellato, eclettico mister di Mogliano Veneto (foto ED)

Noi qualche suggerimento l'avremmo anche....ma meglio non esporci a pericolose ripercussioni!
Stamattina, alla conferenza stampa di presentazione dei Mondiali che inizieranno giusto il prossimo Venerdì 10 Giugno, nessun apparente contatto tra il tecnico federale e il nostro Presidentissimo, a debita distanza l'uno dall'altro ai due capi opposti de "Il Salone" di Palazzo della Ragione. Casualità o strategia elusoria?

....E ANCHE AI FESTEGGIAMENTI PER LO SCUDETTO?
Ai più potrà sembrare "assurda" anche l'assoluta mancanza di entusiasmo che circonda la "Guizza" dopo la vittoria di sabato. Immaginatevi cosa sarebbe successo a Rovigo se avessero vinto lo scudetto: "Festa grande per almeno 7 giorni di fila con negozi aperti 24 ore su 24 - pane birra e salsicce gratis a tutti. Campane a festa, messe di ringraziamento in tutte le chiese della provincia, con tanto di "indulgenza plenaria straordinaria". Alla Guizza invece, deve essere morto qualcuno d'importante (non ci é dato sapere) o forse qualche parente stretto di qualche alto dirigente (a saperlo si mandava un telegramma...dei fiori....una ghirlanda). Stasera poi, ci si é messo pue il tempo a confermare che la vittoria per il 12° scudetto non ha "scaldato" gli animi di nessuno....Non ho guardato bene ma, forse, anche le bandiere erano a mezz'asta e "listate a lutto"....Piuttosto si sono preoccupati di dirci che non è stato un granché bello organizzare la nostra festa proprio in concomitanza dell'evento "Padova Rugby Festival" e a poco sono valse le nostre contro rimostranze a giustificazione, motivate dal fatto che nessuno di noi (o forse solo pochi addetti) erano a conoscenza dell'evento. Tanto che, lunedì 30 maggio, quando siamo andati in segreteria alla Guizza per comunicare la nostra intenzione di organizzare la festa, non ci è stato comunicato tale coincidenza (neanche loro sapevano niente!) Solo ieri sul sito ufficiale (vetrina statica) del Petrarca, é apparso il volantino.
Che dire allora: come sempre andiamo avanti per la nostra strada. Ringraziamo per la disponibilità a darci la sala ristorante (Sandro Marchetto ci ha dato la conferma Venerdì tardo pomeriggio) e vedremo di scaldare noi un pò l'ambiente, festeggiando con semplicità e sano divertimento i nostri beniamini.
Vi ricordo che durante la serata ci sarà la possibilità di aggiudicarsi qualche bel premio acquistando qualche biglietto (maglie, palloni, gadget autografati dai giocatori) e il super premio finale (un'opera d'arte a sei mani). Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad una delle iniziative promosse dal Petrarca Rugby.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
LE ADESIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 10 GIUGNO 

Programma della serata
ore 20:00 Breve discorso di benvenuto
ore 20:15 Inizio della cena a base di
Antipasto, bis di primi, grigliata/arrosto, contorno, dolce commemorativo, caffe, prosecco.
ore 22:30 Estrazione dei premi

Il costo della cena per ciascun partecipante sarà di Euro 20,00 (da versare all'ingresso) con la preghiera (non obbligo) per ogni adulto di acquistare contestualmente una busta contenente 5 biglietti (costo 5 Euro).

Non é ancora certo, ma probabilmente la serata sarà allietata anche da una band musicale.

4 commenti:

  1. Enrico Daniele6/08/2011 12:53 PM

    Secondo l'amico Fabrizio ZUPO, sul Mattino di Padova di oggi, sembra che Cavinato sia già accasato al Calvisano (anche Duccio Fumero lo scriveva nel suo blog) e per il Petrarca dice che Toffano & C. stanno trattando un australiano, motivando inoltre che "il progetto rivoluzionerà l'assetto tecnico della società"....Per dire: squadra che vince.....cambiamo tutto!...Fuochi d'artificio anticipati alla Guizza rispetto a quelli ferragostani di Prato della Valle a noi tanto cari? Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  2. allora: Casellato ha già rinnovato con Mogliano, e questa è notizia certa, Cavinato accasato a Calvisano è dato invece quasi per sicuro.
    la sola cosa certa è che se davvero dovesse arrivare uno straniero (o comunque un altro allenatore), si troverà con un gruppo costruito da Presutti, molti ex under 20 inseriti in prima squadra, qualche nuovo arrivo, ed UNO SCUDETTO SUL PETTO da difendere.

    RispondiElimina
  3. Si vabbhe......ma le cose al Petrarca o cambiano o il ko societario è il minimo.
    Qui mi pare caro il Boccaccio che se le cose sono immobili tutto va male se le cambiano tutto va male e allooooraaa.....
    Si lasci fare a chi ha il pallino e poi si vedrà.

    RispondiElimina
  4. Stefano, non c'è nessuna critica a priori "se non cambia nulla non va bene, se cambia tutto non va bene".
    le critiche sono 2:
    - non aver organizzato assolutamente nulla per festeggiare con i tifosi (sbaglio o erano tutti contenti di vedere 1500 petrarchini a Rovigo?)
    - al 9 giugno non sappiamo manco l'allenatore, non sappiamo neanche se resta o se cambia, non abbiamo una minima idea del mercato (a parte un paio di conferme), non si sa... nulla! Ma che non lo sappia io, va anche bene, ma che i diretti interessati vedi Presutti non sappiano neanche cosa dovranno fare tra un mese è un po' preoccupante...

    RispondiElimina