Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 29 luglio 2011

FINITA ( O FORSE MAI INIZIATA) LA TELENOVELA ALLENATORE

“Leggo Padova” riportava la notizia ancora il 1° di Luglio. Ieri il Gazzettino la  riprende. Ma la sostanza non cambia. Per chi avesse ancora dubbi: Presutti è sempre stato e rimarrà l’allenatore del Petrarca.
Sulle pagine della testata free “Leggo” edizione di Padova datata 1 Luglio 2011 la notizia era bell’è pronta.
Titolo: Il Petrarca aspetta il sì da Millard entro metà mese.
Testo: “Il Petrarca pensa già al futuro….salto di qualità a livello organizzativo…I tuttoneri sono in attesa del sì del coach australiano Billy Millard, 45 anni…..”. E ancora le parole del presidente Toffano:”…Il suo impegno qui sarebbe a largo respiro…andrebbe ad affiancare Presutti e Sbrocco, tecnici di prima squadra e Juniores….super visore di tutte le nostre squadre, dai più piccoli ai più grandi…”.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza su quest’articolo, sfuggito ai più, noi compresi:
1.       Millard avrebbe avuto un incarico da supervisore (così interpretiamo noi le parole “impegno a largo respiro” e “…andrebbe ad affiancare Presutti e Sbrocco….”;
2.      Già allora le cose erano ben chiare negli intenti di Toffano: Presutti allenatore della prima squadra. Un po’ meno sul fatto che Sbrocco sia il tecnico della Juniores: ci risulta che le varie squadre giovanili abbiano 1 o 2 coach a squadra e che Sbrocco, semmai, sia il Responsabile Tecnico (non l’allenatore). Ma poco importa.
Chiariti questi primi due punti, la novità (articolo di ieri de “Il Gazzettino”) non esiste, almeno per quanto riguarda la panchina del Petrarca: Presutti confermato allenatore della prima squadra anche per l’anno prossimo. Come del resto ci sembrava giusto sin dal primo momento.
L’unica novità della notizia de IL Gazzettino, se vogliamo definirla tale, è che il sig. Millard ha fatto una scelta diversa, peraltro già confermata il 12 luglio 2011 da “InsideRugby.it” nel post che riportiamo sotto.
Billy Millard, "guru" australiano invocato ma mai arrivato a Padova
(foto dal sito rugby-coach.com)

MILLARD RITORNA SUI CAMPI: ALLENERA’ IL CONNACHT

Publication Date: Tue, 07/12/2011 - 13:06
“Dopo un anno di pausa in Australia con la famiglia, Billy Millard ritorna a far parlare di sé; finiti i due anni nello staff tecnico dei Cardiff Blues (con i quali ha vinto una Amlin Challenge Cup e una coppa anglo-gallese), il coach entrerà a far parte della famiglia Connacht. Considerato come uno dei più quotati allenatori australiani, Millard ha lavorato a fianco di alcuni dei migliori giocatori del rugby contemporaneo come il mediano di mischia Luke Burges, l’ estremo Ashley Cooper, le ali Drew Mitchell e Digby Ioane e il giovane talento James O’Connor. Il tecnico australiano ha conquistato due campionati di Premiership con la Sydney University e, dopo essere sbarcato ai Melbourne Rebels, ha raggiunto con la squadra dello stadio Vittoria la finalissima del Australian Rugby Championship.”
Finita quindi, o forse mai iniziata, la telenovela estiva sull’allenatore del Petrarca.
Presutti tra Fabio Cocco (sx) e Giorgio Campi (dx) delle Ombre Nere
(Foto Enrico Daniele)

MiM’A

1 commento: