Primo irlandese a vestire la maglia del Petrarca.
Eoghan Hickey (la pronuncia è “ogan ichi”) è arrivato stamattina a Padova. Ospitato da Warren Spragg in attesa di una sistemazione definitiva, ha potuto riposarsi e rifocillarsi, ed è stato proprio l’inglese ad accompagnarlo alla Guizza, per la presentazione alla stampa e per il primo allenamento assieme ai nuovi compagni di squadra.
Intervistato da Federico Fusetti per il Mattino di Padova, l’estremo irlandese (con propensione ai calci e predisposizione per il ruolo d’apertura) si dice felice di essere a Padova, dove conta di mettere in campo tutte le sue qualità.
La prima impressione è che si tratti di un ragazzo serio e disponibile, senza il sussiego che, a volte, dimostrano gli stranieri che arrivano in Italia. Anche alla domanda, un po’ provocatoria, di Fusetti che gli chiede come pensa di reggere il confronto contro Mercier, che a Padova ha lasciato molti rimpianti tra i tifosi, il biondo irlandese risponde molto semplicemente che lui cercherà di dare il meglio di se. Dice di aver praticato varie discipline, oltre al rugby, dove è necessario l’uso della palla con il piede, e che calciare è una delle cose che gli riescono meglio. I tifosi si dimentichino pertanto il guascone d’oltralpe e si concentrino sul nuovo acquisto del Petrarca.
Curiosità. Un piccolo trascorso con il Petrarca ce l’ha: nel 2007 incontrò il Petrarca in una partita che i tuttoneri disputarono in Gran Bretagna, mentre in Italia ha giocato nel 2009 in Challenge Cup con i London Wasps contro la Roma (marcando 17 punti).
Altra curiosità: il Parma, sponda Gran Ducato, a luglio dell’anno scorso dava già per acquisito l’apertura/estremo irlandese ma, per stessa ammissione dell’interessato, lui in Italia non c’è mai venuto, se non per le ferie trascorse a Lignano Sabbiadoro.
Le premesse ci sembrano buone: adesso basta solo che impari un po’ d’italiano (Warren e compagni gli faranno sicuramente da maestri) per interfacciarsi al meglio con Presutti ed il resto si vedrà.
Il Presidente Toffano è soddisfatto del lavoro fatto dallo staff del Petrarca, DS Covi in testa, e si augura che il nuovo arrivato dia alla squadra il tocco finale ad una rosa giovane e ben assestata in tutti i reparti.
Ecco le foto della presentazione.
Toffano, Hickey e Presutti (foto E.Daniele) |
Hickey con il preparatore atletico Sanguin (foto E.Daniele) Hickey si presenta ad un senatore del Petrarca, Scott Palmer. |
Con la maglia del Petrarca pronto per il primo allenamento (foto E.Daniele) |
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento