Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 18 settembre 2011

PRO 12 RABO DIRECT – NIENTE DA FARE ANCHE PER GLI AIRONI.

Nella tana dei Dragoni, gli Aironi cedono il passo e tornano senza nemmeno il punto del bonus.

DRAGONS: M. Thomas; Hughes, Riley (p.t. 26’ Pewtner), Leach, Poole (s.t. 17’ M. Jones); Tovey, W. Evans (s.t. 1’ Bedford); Coombs, G. Thomas, L. Evans (s.t. 28’ Waters); Sidoli, A. Jones; Way, Willis, Price (s.t. 38’ N. Williams). All. Evans.
AIRONI: Trevisan; Sinoti (s.t. 37’ Benettin), G. Pavan, Pizarro, Venditti (s.t. 15’ R. Pavan); Olivier, Tebaldi (s.t. 37’ Keats); Williams, Cattina (s.t. 31’ Sole), Viljoen (s.t. 11’ Favaro); Biagi, Furno; Staibano (s.t. 30’ Romano), Santamaria, Aguero. All. Phillips.
ARBITRO: Colgan (Ire)
MARCATORI: P.t. 5’ m. Riley tr. Tovey (7-0), 19’ c.p. Tovey (10-0), 30’ c.p. Tovey (13-0), 37’ c.p. Olivier (13-3); S.t. 8’ c.p. Olivier (13-6), 23’ m. Furno (13-11), 28’ m. Coombs tr. Tovey (20-11), 31’ c.p. Olivier (20-14), 35’ c.p. M. Jones (23-14).

NOTE – P.t.: 23-13. Gialli: p.t. 30’ Williams.
Calci: Tovey 4/4 (10 punti), M. Jones 1/1 (3 punti), Olivier 3/4 (9 punti). Punti in classifica: Dragons 4, Aironi 0.

Il commento dal sito degli Aironi.
“Sul campo dove l’anno scorso giocarono una delle peggiori partite della stagione, gli Aironi escono ancora con l’amaro in bocca ma, questa volta,  per non essere riusciti a strappare almeno il punto di bonus difensivo. Una grande prova di maturità, comunque, quella di capitan Santamaria e compagni. In difficoltà ad inizio partita, sotto 13-0 e in inferiorità numerica per il giallo a Nick Williams al 30’ del primo tempo, gli Aironi hanno saputo reagire, sistemandosi in difesa e trovando nel gioco al piede e nella touche, ancora molto ben interpretata da Biagi e Furno, le armi per risalire il campo. Pian piano la squadra di Phillips ha recuperato lo svantaggio. La meta di Furno poco dopo la metà del secondo tempo ha dato addirittura ad Olivier la possibilità del pareggio. Il tentativo di trasformazione da posizione angolata non ha però centrato i pali. Alla ripresa del gioco i Dragons si sono riportati in avanti e la meta di Coombs trasformata da Tovey (4/4 per l’apertura gallese) ha chiuso i giochi. La punizione di Olivier per il 20-14 sembrava aver dato agli Aironi almeno il meritato punto di bonus, ma nel finale Matthew Jones ha centrato i pali da quasi metà campo togliendo agli Aironi quello che sarebbe stato un giusto premio. Molto buono il debutto di Sinoti Sinoti, decisivo con la sua velocità e i suoi cambi di passo per risalire il campo ma anche in difesa, con un recupero decisivo per fermare con una francesina Pewtner lanciato in meta.”
MiM’A

Nessun commento:

Posta un commento