Diavoli contro Santi nel derby delle matricole.
Ultimo incontro dell’anno per il campionato d’Eccellenza, che riprende dopo la pausa per i due turni di Amlin Challenge Cup.
Si inizia col derby delle matricole del campionato. A Reggio Emilia, in diretta su Rai Sport 2 alle ore 14:00 sarà di scena il San Gregorio Catania. La squadra di casa in cerca del risultato utile che la smuoverebbe dall’ultimo posto in classifica. Il San Gregorio in cerca di punti salvezza nello scontro diretto. Arbitrerà l’incontro il sig. Mancini di Frascati.
Via poi alle altre.
Il Petrarca va a far visita al Mogliano: l’anno scorso vinsero i bianconeri di Presutti. Quest’anno Casellato non vorrà fare sconti a nessuno. L’incontro sarà diretto dal sig. Sironi di Colleferro.
Scontro tra compagini di centro Italia a Roma. La Mantovani Lazio, in cerca di punti preziosi per sganciarsi dalle posizioni basse della classifica, riceve L’Aquila che ha due punti in più in classifica (10) e che vorrà star davanti ai romani. Partita sicuramente densa di emozioni che sarà diretta dal padovano Vivarini.
Massimo Giovanelli (foto Enrico Daniele) |
Il Calvisano riceve i Crociati, per un incontro facile sulla carta. I parmensi, in difficoltà economiche, hanno ora tra le fila dirigenziali Massimo Giovanelli, bandiera della Nazionale pre Sei Nazioni. Chissà che non sia per loro un buon aiuto “morale”. Dirigerà il milanese Roscini.
Il più interessante della giornata sarà sicuramente l’incontro che vedrà di fronte, al Battaglini, i rossoblù di Rovigo contro i Cavalieri di Prato. Prime a pari merito in Eccellenza, entrambe le formazioni sono reduci da due lusinghieri incontri in Amlin Challenge Cup (persi entrambi onorevolmente). Le motivazioni sono molte ed entrambe sono decise a puntare sulla massima posta. Il delicato scontro fra le prime della classe sarà moderato da Penné.
La Redazione del BRN
Nessun commento:
Posta un commento