Due i giocatori del Petrarca a disposizione del Benetton Treviso.
In occasione del quattordicesimo turno di Rabo Direct PRO 12 che coincide con gli impegni della Nazionale Maggiore per i SEI Nazioni 2012, la Federazione ha diramato i nominativi dei giocatori che le società di Eccellenza dovranno mettere a disposizione temporanea per le franchigie italiane.
Ornel Gega |
Il Petrarca metterà a disposizione il tallonatore Ornel Gega e il mediano di mischia Alberto Chillon. I giocatori saranno a Treviso sino alla giornata di mercoledì 8 febbraio quando, in caso di mancato inserimento nella lista dei 23 convocati per la partita, potranno eventualmente far rientro nei ranghi della società padovana.
E’ una delle novità introdotte l’anno scorso dalla FIR che, se da un lato fornisce la possibilità ai nostri atleti di affacciarsi alla ribalta internazionale con concrete possibilità di giocare (Alberto Chillon è stato lungamente impegnato ad inizio campionato PRO 12), dall’altro priva le proprie società del loro prezioso apporto. Nello specifico, la mancanza di Gega (che nel Petrarca a sua volta ha preso il posto di Costa Repetto infortunato) crea qualche difficoltà a Presutti, anche se dispone dell’ottimo Nicola Gatto al rientro però da un lungo infortunio.
Alberto Chillon |
Non siamo molto d’accordo su questa soluzione che penalizza le società che non traggono alcun vantaggio. In caso di infortunio dei permit players, potrebbe ulteriormente aggravarsi la situazione di deficit.
Forse essere permit player può far salire le quotazioni dei giocatori in funzione del mercato? Può essere, ma il valore di un giocatore rimane tale, indipendentemente.
Un’ultima osservazione: Calvisano (prossimo avversario del Petrarca) non ne cede nessuno, mentre i Cavalieri Estra addirittura tre (uno a Treviso e due agli Aironi), nonostante ogni società ne possa cedere solo due…..Boh!
Di seguito l’elenco completo:
Benetton Treviso
Ornel GEGA (Petrarca Padova, tallonatore)
Marco FUSER (Marchiol Mogliano, seconda linea)*
Alberto CHILLON (Petrarca Padova, mediano di mischia)*
Enrico CHIESA (Estra I Cavalieri Prato, centro)*
Aironi Rugby
Carlo FESTUCCIA (BancaMonteParma Crociati, tallonatore, 51 caps)
Filippo CAZZOLA (Estra I Cavalieri Prato, seconda linea)*
Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato, ala/centro)
Riccardo PAVAN (Femi-CZ Rovigo, ala, 1 cap)
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento