Bortolussi, metamen é il più impiegato con Walsh.
Dopo la bella vittoria di domenica, sono state aggiornate le statistiche dei giocatori petrarchini impiegati nel campionato d’Eccellenza.
Fra tutti spicca l’utilizzo di “furetto” Bortolussi, in campo per tutti i nove incontri disputati e per tutti i minuti disponibili (720’ - solo una “pausa” di 10 minuti per il giallo di domenica). Steven è il metamen del Petrarca con 9 realizzazioni e 45 punti.
Stesso utilizzo per Tim Walsh (720’), da molti osservatori ritenuta l’apertura migliore del campionato. Per lui anche una meta.
Terzo in graduatoria per utilizzo, Eoghan Hickey (716’), croce e delizia del Petrarca 2011-2012. Per lui solo 4 minuti di riposo domenica scorsa. Miglior realizzatore con 93 punti.
Chiude la rosa dei giocatori impiegati da Presutti per tutti e nove gli incontri, Agustin Cavalieri che calca i campi verdi per 633 minuti, regalando al Petrarca anche 1 meta (a Mogliano).
Alla soglia dei 600 minuti, l’inossidabile Scott Palmer (567’) e Miguel Alonso (595’) impiegato 8 volte su nove. Il pilone, neo acquisto del Petrarca, sta migliorando le sue prestazioni ogni incontro di più, allontanando progressivamente le numerose critiche che gli sono state rivolte da più parti nelle prime partite.
Ultima nota: esordio vincente per il nuovo acquisto Garth Ziegler, che a Rovigo gioca per 35 minuti e marcando una importantissima meta. Che sia veramente l’uomo in più del Petrarca per la seconda parte del torneo? Noi ce lo auguriamo.
BRN
Nessun commento:
Posta un commento