Il Presidente Toffano in cerca di un tallonatore.
E’ costato caro al Petrarca l’infortunio subito da Costa Repetto nella partita casalinga contro il San Gregorio, nel sesto turno di campionato. Il Presidente Enrico Toffano ha deciso di tornare sul mercato alla ricerca di un valido sostituto del talentuoso tallonatore argentino, metamen del Petrarca nello scorso campionato ed autore delle due mete nella finalissima di Rovigo.
La prima linea del Petrarca è quella che ha sempre dato più costanza di rendimento e, oltre a Costa Repetto, nel ruolo di tallonatore può contare su Flavio Damiano, Nicola Gatto, e Ornel Gega (messi in rigoroso ordine alfabetico). Il resto dei componenti la linea avanzata a disposizione di Presutti sono: Miguel Alonso, Chris Caporello, Luca D’Agostino, Alessandro Furia, Filippo Giuriatti, Piermaria Leso. Anche Laert Naka fa parte della rosa, ma anch’egli tutt’ora infortunato. In totale nove elementi effettivi che in questa stagione hanno tutti avuto la possibilità di indossare la maglia (in campionato o in coppa Presutti li ha fatti giocare, anche solo per scampoli di partita).
Damiano, Gatto e Gega, tre tallonatori a disposizione di Presutti (foto Enrico Daniele) |
Alla luce di ciò, vogliamo chiedere ai tifosi un parere sulla decisione della società di ritornare sul mercato alla ricerca di un valido sostituto a Costa Repetto, senza per questo giudicare le scelte della società che riteniamo siano state concordate a priori con Presutti.
Vi invitiamo quindi a partecipare al sondaggio che trovate sul riquadro a sinistra.
BRN
non serve un tallonatore, Gega è pronto per fare il titolare, come rincalzi vanno benissimo Gatto e Damiano.
RispondiEliminaSi pensi piuttosto ai piloni e ad un estremo (o un'ala, se vogliamo mettere Bortolussi estremo).
Al rientro di Giusti schieriamolo subito a n°8 al posto di Kingi.
Largo ai giovani talenti! Se non ora quando....? Andare sul mercto per cercare un altro morto di sonno come Alonso? Non grazie.
RispondiEliminaCon Leso mezzo rotto e incicciottato siamo deficitari nei piloni (specie dopo esserci abituati al duo Fazzari - Chistolini), mentre nel triangolo allargato l'unica garanzia è Bortolussi. Lì poi mancano anche dei rincalzi all'altezza.
RispondiEliminaOnestamente in questo quadro non credo che il #2 sia la priorità, specie pensando che la rottura contemporanea delle prime due scelte nello stesso ruolo è un caso piuttosto raro (e sfortunato).