Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 25 marzo 2012

POSTICIPI DI ECCELLENZA: ROVIGO E MOGLIANO SU TUTTI

Rodigini e trevigiani oggi indiscutibili.
Niente da dire né da discutere.
I verdetti dei posticipi della quindicesima di Eccellenza non lasciano spazio a dubbi o recriminazioni.
Il Femi CZ Vea Rovigo nella sfida contro il Cammi Calvisano lascia la “miseria” di 3 punti ai bresciani (frutto di un solo piazzato di Griffen al 24’, tra i molti errori dalla piazzola del neozelandese) e incamera anche il punto di bonus d’attacco per le 4 mete marcate oltre ad una “tecnica” concessa da Damasco al 74’. Risultato 44-3 che permette ai rodigini di scavalcare in classifica il Petrarca (terzo a pari merito, ma di fatto quarto per la peggior differenza punti).
Rovigo sempre in partita e Calvisano che non ha mai impensierito la squadra allenata da Polla Roux. Al 4’ Basson centra per primo i pali. Replica Griffen al 24’ per il 3-3.
Tabellino che si ferma qui per i bresciani e che si impenna decisamente per i polesani: 25’ meta di Pace (tr Basson), 29’ c.p. Basson, 38’ meta di Bacchetti (tr Basson) e primo tempo che si chiude sul 20-3 per Rovigo.
Ripresa e subito drop di Basson (41’), meta del bonus di Pavan al 48’ (tr Basson) e sul finire la meta tecnica trasformata al 74’ sempre da Basson.
A Mogliano Veneto i biancazzuri trevigiani sconfiggono con un netto 52-10 L’Aquila.
Ben 8 le mete della squadra di Casellato, contro una sola de L’Aquila.
E’ Mogliano a rompere gli indugi subito al 5’: meta di Ceccato non trasformata. Al 15’ replica Candiago. Stavolta Fadalti centra i pali e trasforma. Riscatto immediato de L’Aquila con Gerber che centra un piazzato al 17’ e al 19’ trasforma una meta di Di Massimo che porta i neroverdi al minimo distacco: 12-10 per Mogliano. E’ Fadalti però che riporta le distanze tra le formazioni in campo marcando due mete (28’ e 37’) che lui stesso trasformerà. Allo scadere è Candiago  a marcare la sua seconda meta personale e tutti negli spogliatoi con Mogliano con il risultato acquisito e con la testa a Padova, sabato prossimo. Nella ripresa c’è tempo per altre tre mete ininfluenti per il risultato, ma galvanizzanti per il pubblico e giocatori: 44’ Swanepoel, 58’ Orlando e 71’ Eyre, tutte trasformate dal cecchino Fadalti.
Compito eseguito alla perfezione sia da Rovigo che da Mogliano: polesani che salgono al terzo posto con 49 punti pari merito con Petrarca; Mogliano che incalza a soli 4 punti dalle due eterne rivali.
Nella parte bassa della classifica, dopo Mantovani e L’Aquila a 22 punti, lotta a tre tra Crociati e Reggio a 19 punti e San Gregorio Catania a 16.
Prossimo turno, il sedicesimo, caldissimo: il Rovigo va a Prato, il Mogliano viene a Padova. Mai come sabato ci piacerebbe avere il dono dell’ubiquità per non perdere due match sicuramente entusiasmanti. Per non tralasciare quello del San Gregorio che, forte della vittoria contro i Campioni d’Italia in carica, sabato prossimo riceve a Nicolosi il Rugby Reggio. Diavoli “abituati” a scendere nel regno di Vulcano, ma catanesi decisi a risalire la china.


(ed)

Nessun commento:

Posta un commento