Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 25 marzo 2012

ROVIGO RINGRAZIA IL PETRARCA

La sconfitta a Catania dei bianconeri dà morale ai rossoblu.

Il Presidente rodigino Francesco Zambelli
(foto da Rovigo Oggi.it)

Venerdì scorso il presidente rossoblù Zambelli aveva dichiarato che l’incontro di oggi contro il Cammi Calvisano sarebbe stata l’“ultima spiaggia” per i rodigini di Polla Roux.
Una sconfitta contro i bresciani, saldamente al secondo posto ancor prima di giocare, ed una concomitante vittoria a Nicolosi del Petrarca (assolutamente prevedibile, considerato il divario tecnico tra le due formazioni), avrebbe tagliato le gambe ai bersaglieri che avrebbero rischiato di uscire dai play off. Con conseguenze disastrose: niente Coppe, niente contributi. Budget inesorabilmente ridimensionato.
Già, ma con la sconfitta a Nicolosi del XV petrarchino, ecco che il morale dei rossoblù si impenna e oggi Polla Roux e i suoi avranno uno stimolo in più nell’affrontare il Cammi Calvisano.
E, terzo incomodo, nella rincorsa ai play off entrerà sicuramente anche il Mogliano che oggi deve affrontare un difficile, ma non proibitivo, impegno casalingo contro L’Aquila che, comunque vada, manterrà il 7° posto in classifica.
Adesso diventano fondamentali gli scontri diretti per Petrarca e Rovigo. I bianconeri di Presutti devono affrontare sia il Mogliano (sabato prossimo) che il Rovigo (nell’ultima di campionato): fra le mura amiche, certo, ma quando la posta si fa pesante in casa o fuori, poco conta, anche perché si prevede il pubblico delle grandi occasioni.
Rovigo invece dovrà andare anche a Prato che, pur in una posizione tranquilla, potrebbe fare qualche ragionamento di convenienza.
Finale di campionato incandescente per Petrarca, Rovigo e Mogliano: proibitivo per i deboli di cuore. La vittoria sorriderà a chi avrà i nervi più saldi e la testa concentrata solo ed esclusivamente sui 240’ che li separano dalle semifinali.

(ed)

Nessun commento:

Posta un commento