Nel primo incontro del quindicesimo turno del Campionato di Eccellenza il Petrarca è di scena a Nicolosi contro il San Gregorio Catania.
Match che per i siciliani è importante ai fini della lotta per la salvezza e per i padovani un’occasione per confermare il buono stato di forma visto negli ultimi quattro incontri e consolidare il proprio posto nella zona play off.
Parte subito in salita per i bianconeri di Presutti che già al 16’ devono subire un calcio di punizione che Pucciariello trasforma. Passano tre minuti e Hickey pareggia con un piazzato.
Al 24’ la prima meta dei padroni di casa ad opera di Daupi, che Pucciariello trasforma per il 10-3 parziale. I siciliani allungano ancora con un altro piazzato sempre di Pucciariello al 36’ e si va al riposo con il punteggio di 13-3 per i padroni di casa.
Secondo tempo e Petrarca che cerca di avvicinarsi nel punteggio. E’ infatti Ziegler che al 44’ mette a segno la meta del Petrarca, che verrà trasformata da Hickey per il 13-10. Ristabilisce però subito una certa distanza Pucciariello mettendo dentro una punizione al 46’ (16-10).
In precedenza al 42’ Gega, Tveraga e Barbini prendevano il posto rispettivamente di Gatto, Sutto e Giusti, e al 58’ Chillon prende il posto di Travagli.
Al 62’ è proprio Chillon a trasformare il piazzato che riporta sotto il Petrarca (16-13), con il San Gregorio in 14 per l’espulsione temporanea di Doria al 57’.
Il Petrarca cambia Innocenti e inserisce l’esperto Faggiotto per tentare il sorpasso, ma la partita si avvia verso il termine ed è ancora il San Gregorio a fare passi in avanti al 77’ con il solito Pucciariello su calcio piazzato: 19-13.
Risultato che non cambierà più.
San Gregorio che vince un match importantissimo e aggiunge 4 preziosi punti in classifica.
Petrarca deludente, dopo le ultime prestazioni positive, che torna in Veneto con il solo punto di bonus difensivo.
(ed)
Nessun commento:
Posta un commento