Per la stagione sportiva 2017-18 il Boccaccio Rugby News cerca collaboratori per ampliare l’offerta informativa con riferimento alle squadre del Petrarca Rugby – articolisti per Under 18 e Under 16, fotografi per Eccellenza, Serie A, Under 18 e Under 16 – inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com
PETRARCA ’70 di Giorgio Sbrocco, Alberto Zuccato e Elena Barbini - E’ disponibile il libro sulla storia del Petrarca – Chi volesse acquistarne una copia (Euro 35,00 + ev. spese di spedizione) può inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com

lunedì 4 giugno 2012

RUMORS – IL PETRARCA HA IL NUOVO ALLENATORE?

La novità è che non sarà Federico Dalla Nora.
Sembra non sarà Federico Dalla Nora ad essere il nuovo head coach del Petrarca 2012-2013. Il sito rugbymercato.it dà per certo l’avvenuto accordo (in un noto ristorante della città del Santo) tra il Petrarca e Andrea Moretti, attualmente allenatore della mischia degli Aironi.
Per Dalla Nora si prospetterebbe il ruolo di assistant coach. Ma si parla anche di Rocco Salvan (ora tecnico delle Fiamme Oro) o di Hector De Marco (con Artuso alla guida del Roccia Rubano)

Andrea Moretti

Ma cerchiamo di capire meglio chi sono le figure di cui si parla con insistenza (ma delle quali non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale):
Andrea Moretti, 40 anni (è nato a Mantova il 13 novembre 1972), da giocatore col ruolo di tallonatore, ora assistant coach agli Aironi. Passato al professionismo proprio col Petrarca nel 1996, vanta 12 cap in Nazionale (13 a seconda delle fonti), una stagione in Inghilterra nel Worcester, cinque a Calvisano e due al Viadana, dove ha iniziato la carriera da tecnico nel 2008.
Rocco Salvan
Rocco Salvan, 38 anni (è nato a Rovigo il 22 aprile 1974), da giocatore alle Fiamme Oro, al Petrarca (anche come capitano), al Rovigo e al Badia. Ora tecnico delle Fiamme Oro, finalista domenica del campionato di Seria A.
Hector De Marco

Hector De Marco, argentino di Cordoba, dove è nato il 1° novembre del 1966, un passato nelle file del Petrarca, ora è allenatore del Roccia Rubano con Beppe Artuso.

Enrico Daniele