Per la stagione sportiva 2017-18 il Boccaccio Rugby News cerca collaboratori per ampliare l’offerta informativa con riferimento alle squadre del Petrarca Rugby – articolisti per Under 18 e Under 16, fotografi per Eccellenza, Serie A, Under 18 e Under 16 – inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com
PETRARCA ’70 di Giorgio Sbrocco, Alberto Zuccato e Elena Barbini - E’ disponibile il libro sulla storia del Petrarca – Chi volesse acquistarne una copia (Euro 35,00 + ev. spese di spedizione) può inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com

domenica 3 giugno 2012

RUMORS – NUOVO ALLENATORE PER IL PETRARCA?

La notizia non è ancora stata ufficializzata dalla società.
E’ Alberto Zuccato sulle pagine del Gazzettino a dare per “quasi” certo l’ingaggio da parte del Petrarca del sostituto di Pasquale Presutti sulla panchina della Prima Squadra.

Federico Dalla Nora

Federico Dalla Nora, nelle due passate stagioni allenatore a Udine e in precedenza a San Donà, dovrebbe essere il nuovo head coach dei bianconeri per la prossima stagione.
Il tecnico opitergino, nato a Motta di Livenza il 07-11-1970, ha un buon trascorso da giocatore come mediano di mischia ed ha militato negli anni ‘90 anche tra le fila del Petrarca. Alla Guizza troverà una situazione di profondo cambiamento, di fatto dovendo gestire un gruppo completamente nuovo. O quasi del tutto nuovo.
Sono di oggi le voci sempre più insistenti sulla partenza di Marco Barbini, che pare essere sempre più indirizzato alla corte di Casellato e Properzi a Mogliano, ma si parla anche di Treviso.
A meno di smentite, in uscita dalla scuderia bianconera anche Agustin “Cuca” Cavalieri, dato partente in direzione Prato, a sostituire Van Vuren, destinato alla nuova franchigia celtica.
Sul fronte delle partenze, oltre a quelle già accennate di Palmer e Kingi, non risultano per ora riconfermati Walsh (destinato alla Nazionale Seven Australiana) e Ansell.  Definitivamente fuori dai giochi anche Hickey e Alonso, per Garth Ziegler, sfumata l’ipotesi Rovigo, si parla di nuove destinazioni.
Enrico Daniele