Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 27 settembre 2012

ECCELLENZA: SABATO E DOMENICA LA 2° GIORNATA

Aria di “amarcord” a Ponte Galeria.

Nel prossimo fine settimana si disputeranno gli incontri della 2° giornata del Campionato di Eccellenza.
Due i posticipi domenicali uno dei quali, Rugby Reggio vs I Cavalieri Prato, alle 15:00 in diretta Rai Sport 1. L’altro alle 16:00: al “Pacifici” M-Three San Donà vs Cammi Calvisano.

Pasquale Presutti (foto Villarà)

Il Petrarca sarà ospite delle Fiamme Oro Roma per un incontro dal sapore particolare. I bianconeri (almeno quelli rimasti al Petrarca dalla scorsa stagione) ritroveranno l’indimenticato Pasquale Presutti, allenatore per sei anni a Padova, e Campione d’Italia con il Petrarca nel 2011, mentre i cremisi, nella panchina avversaria, vedranno seduto il loro ex allenatore: Rocco Salvan.
Rocco Salvan in "cremisi"
L’emozione sarà forte e, se conosco bene Presutti, ci sarà anche un po’ di commozione sul suo viso. Tanti anni passati al Petrarca, prima da giocatore e poi da allenatore, non si dimenticano in fretta. Ma, come dichiarato dallo stesso Presutti sul sito ufficiale delle Fiamme Oro “…adesso io sono l’allenatore delle Fiamme Oro e con queste voglio far bene…”.
E siamo sicuri che non sarà partita facile per il Petrarca.
E’ lo stesso Andrea Moretti a dirlo, nel comunicato stampa emanato oggi dalla società di via Gozzano: É la nostra prima trasferta, per giunta lunga, e quindi sarà una gara delicata. Le Fiamme Oro hanno disputato un'ottima prova a Calvisano, quindi mi aspetto una partita difficile. Inoltre ci sarà anche un pó di amarcord per la presenza di Presutti sulla panchina delle Fiamme Oro, al Petrarca fino allo scorso anno. Aggiungiamoci l’inaugurazione della loro club house, evento che ci onora avvenga proprio in occasione della nostra presenza, e otteniamo la conferma che dobbiamo prestare la massima attenzione alla partita”.
Da Padova, sabato mattina, partirà anche una piccola delegazione di tifosi ( o sostenitori, se volete) che renderanno omaggio a Pasquale, a nome di tutti gli appassionati che lo hanno seguito in questi ultimi anni.
Per ciò che attiene l’aspetto strettamente tecnico: Moretti in partenza conferma il XV del debutto con Reggio, così come i giocatori a disposizione in panchina.
Presutti, invece, deve rinunciare a Ettore Boarato (infortunatosi domenica con il Cammi Calvisano) ma, per il resto, conferma lui stesso il XV di partenza del debutto.
Ecco le due formazioni annunciate:
Fiamme Oro Roma:  Sapuppo; De Gaspari, Forcucci, Massaro, Mariani; Canna, Benetti; Vedrani, Balsemin, Cerasoli; Sutto, Mammana; Di Stefano, Cerqua, Cocivera. A disp: Gentili, Vicerè, Duca, Cazzola, Zitelli, Marinaro, Andreucci, Barion.
Petrarca Padova: Bortolussi; Innocenti, Chillon, Sanchez, Morsellino; Menniti Ippolito, Travagli; Ansell, Conforti, Targa; Mathers, Tveraga; Leso, Gega, Novak. A disp.: Caporello, Damiano, D'Agostino, Giusti, Sarto, Favaretto, Francescato, Bertetti.
L’incontro verrà affidato al sig. Passacantando de l’Aquila.
Il calendario completo degli incontri del secondo turno.
 

Enrico DANIELE

1 commento:

  1. Pochi, ma buoni?
    Partiti sotto un cielo grigio e pesante, ma con il cuore leggero: ci aspettava il sole di Roma fiumicino ( 35° ). Un piccolo gruppo per far sentire ai nostri ragazzi sostegno e, perchè no, affetto.
    Non ci siamo sentiti di sicuro stranieri in terra straniera: vedere il sorriso di Pasquale ci ha fatto tornare indietro di qualche mese; "ciacolar" con Sutto durante il terzo tempo ha aumentato il piacere di una trasferta organizzata con cura.
    La partita ? Disturbata da un vento molto forte, utile durante il primo tempo, un po' meno nel secondo ( ci era contrario); un po' nervosa, a volte confusa e concitata, arbitraggio di cui, a
    volte, non abbiamo pienamente compreso o condiviso le decisioni.
    Sofferta in certi momenti, stupenda meta di Faggiotto sempre generoso e presente, festeggiata adeguatamente dal nostro sparuto manipolo.
    Pubblico numeroso, corretto, con cui abbiamo trascorso un Terzo Tempo piacevole e rilassato.

    RispondiElimina