Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 4 novembre 2012

ECCELLENZA 5° GIORNATA: RIVINCITA DI PRATO SU CALVISANO

In classifica generale il Petrarca è secondo a 6 punti dal 5° posto occupato da Rovigo.


Non particolarmente bello il posticipo di oggi tra I Cavalieri Estra Prato e i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano.
I toscani si prendono la rivincita, se tale si può definire la vittoria di oggi, sui calvini dopo le due sconfitte subite negli incontri di finale scudetto 2011-12.
Partita equilibrata nel primo tempo, con i padroni di casa potenzialmente avanti di 12 punti solo se Marco Frati avesse indovinato 4 dei 5 calci piazzati (due dei quali estremamente facili). E’ il Cammi Calvisano a controllare il match con il pacchetto degli avanti, contro il quale l’attacco di Prato non ha potuto fare quasi nulla, nonostante abbia gestito un maggior numero di palloni. Gli uomini di Cavinato non hanno però impressionato più di tanto e, tutto sommato, i giallo neri sono più forti sulla carta che sul campo. La prima fase si chiude con un 3-3 (per Calvisano un piazzato di Marcato) non veritiero, come detto, per i troppi errori dalla piazzola di Prato.
Nel secondo tempo l’incontro cambia faccia. Prato si fa più incisivo e, grazie anche alla buona giornata di Del Nevo (man of the match) riescono a prendere il sopravvento sul Cammi Calvisano, apparso insufficiente in attacco. Due piazzati di Frati e una meta di Bernini chiudono la partita a favore dei toscani (14-3), che ora si portano al 3° posto in classifica con 20 punti, proprio dietro al Petrarca, 2° a 23 punti. Prima è Viadana a 25 punti.
Due i passi indietro del Cammi Calvisano (ora 4° a 19 punti). Al 5° sale il Vea Femi CZ Rovigo (17 punti) che scavalca il Marchiol Mogliano, ora 6° a 14 punti.
Mantovani Lazio 7° a 10 punti, M-Three San Donà 8° a 9 punti, Fiamme Oro 9° a 6 punti. Seguono Crociati e L’Aquila (10° e 11° a 1 punto) e, fanalino di coda fermo a zero punti il Rugby Reggio.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento