Due gli anticipi del sabato.
Domenica diretta Rai Sport 1 per Cammi Calvisano e Marchiol Mogliano.
Il prossimo fine settimana si disputeranno gli incontri della 6° giornata del campionato di Eccellenza. Siamo ad un quarto del campionato e i primi responsi sono a favore di Viadana, che ha totalizzato 5 vittorie su 5 incontri disputati e 25 punti (bonus d’attacco conquistato ad ogni match) e del Petrarca, che segue i mantovani con lo stesso numero di vittorie, ma con due punti in meno (23). Entrambe le formazioni non disputano l’Amlin Cup e, sembra un caso, quelle invece che vi partecipano, stanno tutte dietro. Nell’ordine, I Cavalieri Estra (20), Cammi Calvisano (19), Vea Femi CZ Rovigo (17) e Marchiol Mogliano (14). Quest’ultima, rivelazione la scorsa stagione, tra le sei pretendenti ad un posto nei play off di quest’anno, è quella che, sino ad ora, ha sorpreso in negativo. Casellato e Properzi, dal loro canto, possono recriminare per una lunga serie di uomini indisponibili (tra i quali spiccano Rodriguez e Costa Repetto) e sui quali la società della Marca aveva puntato molto.
In coda è ferma ancora a zero punti la Rugby Reggio. Appena più su L’Aquila e i Crociati (1 punto).
Le Fiamme Oro, con la vittoria di sabato scorso nello scontro diretto con Reggio, si allontana in posizione più tranquilla (6 punti). Buona la posizione di San Donà (9 punti) e meno buona, rispetto le previsioni di inizio stagione, quella della Mantovani Lazio (10 punti.).
Si inizia sabato, con due anticipi.
A Roma il Petrarca va a far visita alla Mantovani Lazio. Anticipo per la concomitanza del derby calcistico di domenica tra Lazio e Roma. Partita sempre difficile per i bianconeri, che al Giulio Onesti ha quasi sempre faticato in passato, diretta dal sig. Liperini di Livorno, già fischietto a Padova nel Trofeo d’Eccellenza contro Viadana.
Altro anticipo di sabato: L’Aquila contro Fiamme Oro. Presutti torna nella sua città d’origine e lo fa, stavolta, con i poliziotti, con i quali aveva cominciato la sua carriera da giocatore. Dirigerà l’incontro il sig. Penné di Milano.
Domenica gli altri incontri, a cominciare da quello di “cartello” tra i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano che ricevono tra le mura amiche il Marchiol Mogliano. Con la diretta di Rai Sport 1, sarà l’internazionale Damasco di Napoli a fischiare le sorti dell’incontro.
La capolista Viadana và in quel di San Donà: i veneziani danno filo da torcere a tutti in casa e i mantovani non avranno gioco facile con i biancazzurri, neopromossi nella massima serie. Direttore di gara il sig. Boaretto di Rovigo.
A Colorno i Crociati ricevono i Cavalieri Estra, reduci dalla vittoria di domenica scorsa contro i Campioni d’Italia di Calvisano. Il padovano Spadoni dirigerà l’incontro.
Infine al Battaglini di Rovigo il Vea Femi Cz ospita il fanalino di coda Rugby Reggio: arbitrerà il sig. Roscini di Milano.
Enrico DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento