MOVEMBER E PETRARCA RUGBY
Movemeber è un'associazione internazionale che si occupa della ricerca contro il cancro alla prostata. Nel mese di novembre, come da tradizione, chi aderisce all'iniziativa si fa crescere i baffi. Anche il simbolo/logo del movimento è un baffo.
Nel mondo del rugby questa attività è molto sentita soprattutto in Australia, Nuova Zelanda e in Europa i pionieri di questa associazione sono stati paesi come l'Inghilterra la Francia etc.
Precisamente, Movember nasce in Australia nel 1999 e nel giro di pochi anni fa il giro del mondo. E' un progetto che viene celebrato ogni anno per tutto il mese di Novembre: per trenta giorni d'autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per chiamare l'attenzione sui mali più trascurati della salute maschile. La campagna ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e i fondi per la lotta contro il tumore alla prostata e sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia: in generale si vuole cambiare la maniera di pensare dell'uomo e incitare alla prevenzione, alla cura e all'attenzione per la propria salute.
Movember significa anche solidarietà, ma con un tocco di humour. Per questo la squadra, da sempre impegnata attivamente nel sociale e a favore di enti ed organizzazioni dedite alla solidarietà, trasferisce i valori fondanti del Rugby quale amicizia, lealtà e sostegno, al di fuori del campo per trasformali in un aiuto concreto alla ricerca. Su iniziativa del fotografo Corrado Villarà, quest'anno i giocatori del Petrarca sono stati ritratti in 12 bellissimi scatti, per dare vita a un calendario dallo scopo tutto benefico, in favore di Movember. Il calendario verrà lanciato ufficialmente da Mercoledì 28 novembre ore 20.00 da Baessato.
Da quel giorno in poi il calendario sarà acquistabile, al prezzo di 10 euro, in vari negozi della città e in altri corner gestiti dal Petrarca Rugby. Lo slogan di quest'anno è ironico e vuole richiamare l'attenzione di tutti, perchè il problema del cancro alla prostata non affligge solo il malato, ma anche la famiglia e le persone che stanno accanto a lui. "Per tutti quelli a cui il baffo dona, per tutti quelli che al baffo doneranno" è il pay off 2013, che si rivolge in maniera trasversale a un pubblico maschile e femminile. Oltre alla campagna stampa, da , quest'anno sarà lanciato anche un videopromo che è stato girato durante una guerrilla action organizzata da Naa Not an agency, il video riporta i momenti più divertenti ed è un invito a partecipare all'associazione (il link del video:
http://vimeo.com/53140477) Tutta la campagna è stata ideata dal team di Naa/Not an agency, in collaborazione con Nicola Crivellari.
Nel mondo del rugby questa attività è molto sentita soprattutto in Australia, Nuova Zelanda e in Europa i pionieri di questa associazione sono stati paesi come l'Inghilterra la Francia etc.
Precisamente, Movember nasce in Australia nel 1999 e nel giro di pochi anni fa il giro del mondo. E' un progetto che viene celebrato ogni anno per tutto il mese di Novembre: per trenta giorni d'autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per chiamare l'attenzione sui mali più trascurati della salute maschile. La campagna ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza e i fondi per la lotta contro il tumore alla prostata e sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia: in generale si vuole cambiare la maniera di pensare dell'uomo e incitare alla prevenzione, alla cura e all'attenzione per la propria salute.
Movember significa anche solidarietà, ma con un tocco di humour. Per questo la squadra, da sempre impegnata attivamente nel sociale e a favore di enti ed organizzazioni dedite alla solidarietà, trasferisce i valori fondanti del Rugby quale amicizia, lealtà e sostegno, al di fuori del campo per trasformali in un aiuto concreto alla ricerca. Su iniziativa del fotografo Corrado Villarà, quest'anno i giocatori del Petrarca sono stati ritratti in 12 bellissimi scatti, per dare vita a un calendario dallo scopo tutto benefico, in favore di Movember. Il calendario verrà lanciato ufficialmente da Mercoledì 28 novembre ore 20.00 da Baessato.
Da quel giorno in poi il calendario sarà acquistabile, al prezzo di 10 euro, in vari negozi della città e in altri corner gestiti dal Petrarca Rugby. Lo slogan di quest'anno è ironico e vuole richiamare l'attenzione di tutti, perchè il problema del cancro alla prostata non affligge solo il malato, ma anche la famiglia e le persone che stanno accanto a lui. "Per tutti quelli a cui il baffo dona, per tutti quelli che al baffo doneranno" è il pay off 2013, che si rivolge in maniera trasversale a un pubblico maschile e femminile. Oltre alla campagna stampa, da , quest'anno sarà lanciato anche un videopromo che è stato girato durante una guerrilla action organizzata da Naa Not an agency, il video riporta i momenti più divertenti ed è un invito a partecipare all'associazione (il link del video:
http://vimeo.com/53140477) Tutta la campagna è stata ideata dal team di Naa/Not an agency, in collaborazione con Nicola Crivellari.
Nessun commento:
Posta un commento