Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 26 aprile 2013

ECCELLENZA 21° GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI


Damasco a Mogliano e Blessano a Viadana
Mancini al “Fattori”.
Appuntamento alle 13:00 per la trasferta dei tifosi a Viadana.

Tutto sabato 27 il 21° e penultimo turno di regular season del campionato d’Eccellenza.
E’ sempre la zona play off a destare maggior interesse, ma anche in coda non si scherza.
Vediamo nel dettaglio gli arbitri che saranno chiamati a dirigere le gare.
A Reggio Emilia i diavoli rossoneri ricevono i Crociati. Sfida tutta emiliana con i parmensi ricaricati dalla vittoria di sabato scorso che li ha rimessi in gioco per la salvezza. E’ il sig. Vivarini di Padova il designato a fischiare l’incontro.
Derby romano a Ponte Galeria. Le Fiamme Oro ospitano la Mantovani Lazio in una stracittadina che quest’anno ha tenuto vivo l’interesse del rugby di Eccellenza nella Capitale. L’internazionale, e amico del Boccaccio, sig. Liperini di Livorno farà rispettare le regole del gioco.
Altra sfida in chiave salvezza al “Fattori”: L’Aquila ospita i veneziani dell’ M-Three San Donà. I neroverdi hanno un solo obiettivo: vincere per restare nell’elite del rugby nazionale. L’esperto sig. Mancini di Frascati sarà il direttore di gara.
Al Battaglini la Vea Femi CZ Rovigo e il suo allenatore, Polla Roux, saluteranno il proprio pubblico per questa stagione. Lo vorranno fare con una vittoria, anche se gli ospiti sono i Campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano. Al sig. Falzone di Padova il fischietto.
La zona calda della classifica, quella dei play off, si gioca tra la provincia mantovana e quella trevigiana.
Al “Quaggia” il Marchiol Mogliano, quarto in classifica da una sola settimana, ospita i Cavalieri Estra. Obbligato a vincere, Casellato ha recuperato tutti gli uomini infortunati che non hanno giocato buona parte della stagione. Sono in crescita di condizione e contro Prato, squadra con un gioco molto simile ai trevigiani, dovranno sfoderare il meglio. Sfida tra le sfide: su entrambe le panchine gli allenatori sono già “ex”. Un motivo in più per lasciare un segno positivo. Un fischietto di primordine, per la sfida che sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle 21:15: il sig. Damasco di Napoli dirigerà la gara.
Gara importantissima quella del Petrarca che a Viadana cercherà un risultato utile per poter ancora sperare nel sorpasso, all’ultima giornata in casa contro Mogliano, che vorrebbe dire “play off”. Moretti torna ancora una volta nella sua terra e ritroverà vecchi amici e colleghi. Una gara difficile anche per lui che, mantovano di nascita, ora ha il cuore a Padova. In verità al Petrarca un risultato utile potrebbe non bastare (tutto dipende anche dalla gara di Mogliano), ma senza dubbio il buon risultato sin qui ottenuto dalla squadra bianconera, ad inizio stagione era tutt’altro che scontato.
Al seguito del Petrarca il solito manipolo di tifosi, per l’ultima delle trasferte di questa regular season. La partenza è fissata dal piazzale della Guizza per le 13:00 con le macchine. Alcune persone, che smontano tardi dal lavoro, hanno chiesto di essere aspettate. E’ auspicabile che almeno una, due macchine, possano aspettare i ritardatari sino alle 13:30.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento