Per la stagione sportiva 2017-18 il Boccaccio Rugby News cerca collaboratori per ampliare l’offerta informativa con riferimento alle squadre del Petrarca Rugby – articolisti per Under 18 e Under 16, fotografi per Eccellenza, Serie A, Under 18 e Under 16 – inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com
PETRARCA ’70 di Giorgio Sbrocco, Alberto Zuccato e Elena Barbini - E’ disponibile il libro sulla storia del Petrarca – Chi volesse acquistarne una copia (Euro 35,00 + ev. spese di spedizione) può inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com

mercoledì 10 aprile 2013

NAZIONALE SEVEN UNDER 19: EUROPEI FIRA-AER DI PALMA DE MAJORCA


Mattia Bellini tra i 12 convocati.

Il Rugby Seven diventerà disciplina olimpica a Rio De Janeiro in Brasile nel 2016.
In Italia non esiste un vero e proprio campionato nazionale, ma solo tornei, il più famoso dei quali resta il “Roma Seven”, inserito nell’IRB Sevens World Series.
Quest’anno, per la prima volta, viene organizzato il primo campionato Europeo di specialità e si disputerà a Palma de Majorca il prossimo fine settimana.
Della manifestazione, il responsabile del settore Seven della FIR, Orazio Arancio dice: “Questo torneo continentale rappresenta sicuramente un’iniziativa importante per impegnare da subito ad alto livello in questa specialità dei giovani giocatori”.
Sono 12 i giocatori convocati dal tecnico Andrea De Rossi per il primo appuntamento ufficiale della nostra nazionale, che è inserita nella Poule B con Francia, Spagna, Germania, Lituania e Polonia.
A rappresentare i colori bianconeri del Petrarca sarà Mattia Bellini, estremo, da quest’anno inserito nella rosa della prima squadra, dove ha già collezionato 10 presenze e marcato 2 mete: l’ultima proprio sabato scorso a Calvisano, che ha consegnato al Petrarca il punto di bonus. La prima l’aveva segnata al Plebiscito, nel vittorioso incontro di andata contro il Vea Femi CZ Rovigo.
A Mattia il nostro “in bocca al lupo” per questa nuova esperienza.
Ecco la lista completa dei convocati che domani, giovedì, partiranno alla volta delle Baleari:
Gianmarco AMADASI (Rugby Viadana)
Simone BALOCCHI (Rugby Colorno)*
Mattia BELLINI (Petrarca Padova)*
Luigi Maria CONDEMI (Primavera Rugby)
Lorenzo CROTTI (Cus Perugia)
Federico D’ANGELO (Fiamme Oro Roma)
Stefano DI LEO (RC Valpolicella)
Daniele DI GIULIO (Città di Frascati)*
Carlo DUGO (Ruggers Tarvisium)
Matteo GASPARINI (Benetton Treviso)
Simone PARISOTTO (Valsugana Rugby)*
Filippo SCALVI (Rugby Reggio)
 *è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

Enrico DANIELE


Mattia Bellini, in uno scatto di Massimo Sardena