Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 8 giugno 2013

E’ ESTATE. FESTA!

Tutto il Petrarca al Memo Geremia per il benvenuto…all’Estate!

Mai più fu azzeccato il nome: E’ Estate (finalmente! ci aggiungo io). Festa!
E pensare che, solo il giorno prima, gli amici padovani della “palla tonda” erano stati costretti (causa improvviso temporale) a spostare tutto all’interno della club house. 400 atleti e tecnici dentro la sala ristorante! Ve l’immaginate?
La sorte, stavolta, ha dato ragione a noi della “palla ovale” e Giove pluvio ci ha risparmiati, lasciando spazio ad una giornata che, improvvisamente, ha annunciato l’arrivo dell’estate.
Ed estate sia!
Ieri sera, tutta la “famiglia Petrarca” si è ritrovata al Memo Geremia per chiudere una stagione che, pur non avendo riservato significativi titoli sportivi (solo l’Under 23 ha vinto lo scudetto e l’Under 14 ha conquistato l’ambito “Topolino”), è stata vissuta nel segno del cambiamento.
Cambiamento che il (neo) Presidente della Junior, Mario Bellini, ha sottolineato nel suo discorso agli oltre 500 presenti, tuttavia evidenziando che c’è ancora molto da lavorare.
Il perdurare della congiuntura economica, tutt’altro che favorevole ad un facile sviluppo, richiede maggior impegno da parte di tutti: genitori, accompagnatori, atleti, volontari.  Grandi sforzi, da fare insieme, per riuscire a portare avanti il processo di rinnovamento che è necessario al Petrarca per restare ai vertici insieme alle migliori società sportive italiane.
Com’è tradizione, com’è da sempre, da quando il Petrarca è nato, nel lontano 1947.
Anche il Presidente degli “Impianti Sportivi Memo Geremia”, Carlo Sabattini, nel suo breve discorso, si è congratulato perché “in tanti anni che sono al Petrarca, prima da giocatore e poi da dirigente, una festa così non l’avevo mai vista!”, ed invita tutti a continuare a credere nella strada intrapresa.
Quella di ieri sera, dunque, non sembra essere stata una serata d’addio, un arrivederci, bensì un benvenuto all’estate che è arrivata, ma anche un punto di partenza.
L’attività sportiva è ultimata quasi per tutti, ma la prossima stagione è già molto vicina e bisogna subito mettersi all’opera per il Petrarca.
Il nostro Petrarca!

Enrico DANIELE






































Nessun commento:

Posta un commento