Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 6 giugno 2013

I PETRARCHI FESTEGGIANO L’UNDER 23

Durante la festa nominato “petrarco” Nicola Bezzati.

Si è svolta, ieri sera, presso la sala ristorante della Club House petrarchina, la consueta cena del mercoledì dei Petrarchi.
Diversamente dal solito, però, quella di ieri è stata anche l’occasione per festeggiare l’Under 23 del Petrarca, Campione d’Italia 2013.
Accompagnata dal Dirigente “factotum” Roberto Biasio e dall’allenatore Stefano Sandonnini (Denis Zuanetto era assente giustificato) al conviviale ha partecipato quasi tutta la squadra che il 5 maggio scorso si è aggiudicata il titolo nazionale di categoria, battendo a Calvisano i Lyons Piacenza 15-12. Giorgio “XT” Betteto ha raccolto le immagini cruciali di quella finale, giocata sotto un freddo “temporale tropicale”, in un bel filmato che ha ripercorso anche i momenti più belli di una stagione esaltante per la nostra squadra cadetta.
Seduti al tavolo col Presidente dei Petrarchi, Simone “Sceriffo” Brevigliero, anche il Presidente della senior, Enrico Toffano, e quello della junior, Mario Bellini.
Momento clou della serata, l’elezione a “petrarco” di Nicola Bezzati (capitano del Petrarca Campione d’Italia nel 2011 e protagonista nella finale U23 di Calvisano) che, dopo 200 partite con la maglia bianconera, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Il Presidente Brevigliero gli ha donato la maglia ufficiale de “I Petrarchi” e lo ha invitato a partecipare, quale membro, alle attività “ludico-culinar-benefiche” degli “old” bianconeri.


Enrico DANIELE

La coppa vinta dall'Under 23

Il Presidente de I Petrarchi, Simone "sceriffo" Brevigliero

Brevigliero dona a Bezzati la maglia de I Petrarchi


2 commenti:

  1. Paolo Pd1
    Caro Daniele,
    Ma del Petrarca non esistono notizie per nuovi giocatori??? qualche rumore di mercato.
    Farebbe piacere anche ai "fans" di conoscere qualche notizia in merito.
    Grazie e saluti

    RispondiElimina
  2. Angelo Volpe6/07/2013 11:08 AM

    Nicola Bezzati è un esempio di giocatore del vivaio bianconero che ha saputo con volontà e sacrificio conquistare la prima squadra mettendosi a disposizione dei tecnici. Un esempio anche di modestia e di fedeltà alla maglia, valori sempre importanti e apprezzabili in un giocatore. Credo che meriti un GRAZIE sincero da parte di tutti gli appassionati petrarchini.
    ...e lo aspettiamo con i Petrarchi!!

    RispondiElimina