Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 10 marzo 2014

SERIE C ELITE: NETTA VITTORIA DEL PETRARCA CONTRO I RANGERS DI VICENZA

Sempre secondi in classifica, dietro San Donà.

Riscatta la sconfitta a tavolino dell’andata la squadra cadetta del Petrarca (ndr. che era costata alla squadra di Monfeli e Lorigiola 4 punti di penalizzazione) e, battendo i Rabgers Vicenza 41-6, resta saldamente agganciata alla testa della classifica, dove è stabile il San Donà, che batte in casa contro il Roccia Rubano 26-0.
Sotto nel punteggio 0-3 per un piazzato di Savio al 1’ minuto, rompe subito gli indugi il XV bianconero che va in meta al 5’ con Nostran. Taffarello trasforma e Petrarca avanti 7-3.
All’8’ ancora un piazzato di Savio riporta sotto i vicentini (7-6) ma al 15’ i biancorossi restano in 14 per un giallo comminato a Peron.
Il Petrarca non ci pensa due volte: mette la quarta e infila 3 mete che chiudono la partita molto prima del fischio finale della prima frazione di gioco. Al 17’ meta di Nostran (12-6), al 21’ meta di Bellini (al rientro da un lungo periodo di infortunio, 17-6) e allo scadere meta di Del Ry (38’, 22-6).
La seconda frazione di gioco non ha più molto da dire, con i Rangers (ndr. con qualche elemento della prima squadra in campo) che impegnano la difesa del Petrarca nel tentativo di segnare la meta della bandiera.
Tuttavia è il Petrarca ad andare a segno per altre tre volte (4’ meta Di Giorgio, 31’ meta Nostran, 38’ meta Banzato) e a chiudere l’incontro sul risultato netto di 41-6.
Appuntamento al 23 marzo prossimo, sempre al Memo Geremia, per la sfida contro il CUS Verona.
Il tabellino del match.

Domenica 9 marzo 2014
Centro Sportivo Memo Geremia – Padova
Campo 2
PETRARCA RUGBY – RANGERS RUGBY VICENZA 41-6 (22-6)
Marcatori: p.t. 1’ cp Savio (0-3); 5’ m Nostran tr Taffarello (7-3); 8’ cp Savio (7-6); 17’ m Nostran (12-6); 21’ m Bellini (17-6); 38’ m Del Ry (22-6); s.t. 4’ m Di Giulio tr Taffarello (29-6); 31’ m Nostran tr Lazzarini (36-6); 38’ m Banzato (41-6).
PETRARCA RUGBY: Lazzarini; Covi, Del Ry, Di Giorgio, Bellini; Taffarello, Banzato; Zampiron (cap), Longhin, Nostran; Andreon, Berton (v.cap); Cecchinato, Gutierrez, Motolese.
A disp.: Peruzzo, Paolucci, Zebele, Sattin, Masin, Ponzi, Capuzzo.
All. Monfeli/Lorigiola
RANGERS RUGBY VICENZA: Marchiori; Lucchin, Gastaldo, Boscolo, Oliva; Savio, Bertazzo; Meneghello, Nicoli, Peron; Stevanovic, Megiolaro; Amura, Nichols, Amankwaah.
A disp.: Capasso, De Cao, Nalesso, Biasin, Iunini.
All. Zambonin

(Le foto sono di Franco Cusinato)

Enrico DANIELE








Nessun commento:

Posta un commento