Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 10 marzo 2014

UNDER 18 ELITE: IMPORTANTE VITTORIA NEL DERBY CON LA BENETTON

In classifica il Petrarca balza al secondo posto.

Sofferta, ma meritata vittoria del XV di Zuanetto & C. sul Campo 1 del Memo Geremia.
Di fronte ad una grande presenza di pubblico il Petrarca vince il difficile derby con la Benetton Treviso e li scavalca in classifica.
Sostanziale equilibrio nel primo quarto di gara dove Banzato (Benetton Treviso) e Meneghetti (Petrarca Padova) si contendevano il punteggio al piede, trasformando 2 calci piazzati a testa. Ma dal 31’ al 35’ Meneghetti ne infila altri due tra i pali e il Petrarca stacca sul tabellino i biancoverdi 12-6 (massimo vantaggio).
Al 39’ una prima svolta: un fallo professionale di Masiero viene punito dall’arbitro con un cartellino giallo. In inferiorità numerica il Petrarca subisce meta ad opera di Bianchini. Banzato trasforma da posizione facile e si va al riposo con la Benetton Treviso avanti di un punto 12-13.
Nella ripresa le due formazioni si affrontano a viso aperto, prendendosi anche qualche rischio, confermandosi due ottime squadre.
Alla fine riesce a spuntarla il Petrarca che va a segno due volte con Meneghetti (6/6 al piede), abile a trasformare due punizioni al 18’ e al 22’ st.
Finisce 18-13 per la gioia dei tifosi sugli spalti.
La vittoria consente al Petrarca di passare in seconda posizione nella classifica generale, a scapito proprio della Benetton Treviso, dietro ora di 7 punti rispetto al nostro XV bianconero.
Al comando sempre la forte formazione di San Donà, (ndr. che ha battuto in trasferta il Valsugana 7-35), contro la quale il Petrarca giocherà domenica 23 marzo in trasferta.

Il tabellino del match.
Domenica 9 marzo 2014
Centro Sportivo Memo Geremia – Padova
Campo 1
PETRARCA RUGBY – BENETTON TREVISO 18-13 (12-13)
Marcatori: p.t. 8’ cp Banzato (0-3); 11’ cp Meneghetti (3-3); 20’ cp Banzato (3-6); 23’ cp Meneghetti (6-6); 31’ cp Meneghetti (9-6); 39’ cp Meneghetti (12-6); 40’ m Bianchini tr Banzato (12-13); s.t. 18’ cp Meneghetti (15-13); 22’ cp Meneghetti (18-13).
PETRARCA RUGBY: Meneghetti; Calzavara, Matteralia, Casalini, Navarra; Fiorita, Cortellazzo; Negrin, Zago, Masiero; Cerutti, Sattin; Lazzaro, Novello, Gallocchio.
A disp.: Arena, Mantovani, Simonato, Zuin, Sandi, Spironello, Trambaiolo.
All: Zuanetto
BENETTON RUGBY: Dal Zilio; Russo, Gallimberti, Zanon, Geromel; Banzato, Balzi; Bottaro, Serrotti, Benetel; Cescon, Bianchini; Fabbro, Ferraro, Makelara.
A disp.: Ceccato, Rugger, Carraretto, Cavallo, Petrozzi, Bordini, Zanon.

All. Trevisiol

Enrico DANIELE

(foto di Corrado Villarà)











2 commenti:

  1. Caro Enrico penso tu sia stato informato male.Infatti essendo la Benetton avanti al Petrarca prima di questa partita di un punto e avendo credo conquistato il punto per bonus difensivo si trovi ora dietro al Petrarca di due sole lunghezze.Petrarca che non è ancora al secondo posto in classifica avendo il Tarvisium vinto con bonus,lo stesso dicasi per il San Donà sul Valsugana.A meno tu non abbia altri aggiornamenti dell'ultima ora ti saluto e ti faccio i miei complimenti per la tua dedizione per questo sport e per il Petrarca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile che tu abbia ragione...ma i dati sul sito CRV evidentemente non sono aggiornati...Ti ringrazio per gli apprezzamenti e per il suggerimento. Credo che i risultati sul il sito CRV venga aggiornato al mercoledì con le omologhe...vedrò di correggere! Grazie!

      Elimina