Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 16 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: MORSELLINO E ROUYET A MOGLIANO

Altri due colpi di mercato del club trevigiano


Il Marchiol Mogliano piazza altri due colpi di mercato. Tra le tante partenze (Costa Repetto, Ravalle, Gianesini, Lucchese, Barbini, Lazzaroni, Padovani, Bacchin, Meggetto), anche molti arrivi.
I due ultimi colpi di mercato per la squadra di “Kino” Properzi vanno a rinforzare sia il reparto degli avanti che quello dei trequarti.
Dalla Benetton Treviso arriva l’esperto pilone argentino (equiparato, 7 caps con la Nazionale Maggiore) Ignacio Fernandez Rouyet (foto a sx), classe 1978, 181 cm per 107 kg. Le sue 5 ultime stagioni con i biancoverdi (4 in Pro 12) e in precedenza con Viadana e L’Aquila nel massimo campionato italiano.
Dal Petrarca giunge Alex Morsellino (foto a dx), trequarti ala triestino, classe 1992, 181 cm per 89 kg. Ha disputato i mondiali IRB Under 20 in Italia (2011) e Sudafrica (2012) e vanta presenze nella Nazionale Emergenti e Seven. Nella città del Santo era arrivato attraverso il Progetto Accademia, stabilmente in rosa tra i bianconeri dal 2011-12, ha maturato molte presenze da titolare nelle ultime stagioni (10 nella ss. 2013-14).


Enrico DANIELE 

3 commenti:

  1. Ma il Petrarca, non diceva di puntare sul vivaio? Per carità! morselino anche se bravo giocatore, rimpiazzabile, pero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul "progetto giovani" del Petrarca ci sarebbe molto da discutere...Quanto ad Alex c'è da dire che, specie quest'anno, ha dovuto affrontare una concorrenza molto agguerrita tra i trequarti: forse per lui cambiare aria potrebbe anche fargli riscoprire le qualità che lo avevano messo in luce un paio d'anni fa. Comunque un in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

      Elimina
  2. Sarto, Fazzari, adesso Morsellino... Un vero peccato per il Petrarca perdere questi giocatori, giovani e di talento. Sia pure a vario titolo (crescita di livello per Sarto, fine attività per Fazzari o cambio di maglia per Morsellino) sono gravi falle che sarà difficile rimpiazzare in pieno. Speriamo che i nuovi arrivi, annunciati e/o ancora da definire, siano all'altezza. Per il Petrarca sarà la terza stagione del rinnovamento. Quella in cui non è più consentito sbagliare.
    Forza Petrarca, mai mollare!

    RispondiElimina