Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 6 luglio 2014

NOVITA’ EDITORIALI: DIARIO OVALE DI SERGIO P.

Un bel racconto, di fantasia, ma genuino, di Giorgio Sbrocco

Da qualche tempo lo si vede poco alla Guizza, che è stata la sua casa per tanti anni, ma Giorgio Sbrocco è vivo e vegeto, oltre che produttivo con uno degli strumenti che meglio lo contraddistinguono: la penna.
E stavolta, diversamente da altre quando ci spiega di tecnica ovale o di regolamenti, Giorgio verga le pagine di un racconto “sui generis”.
Sergio P. (che non è Parisse, ma Penurìa – con l’accento sulla “i” per ovviare a maligne interpretazioni?), un turista che trova casualmente alcuni fogli di un diario già destinati alla discarica, e che decide di raccogliere in un libro.

Ne vien fuori un mondo ovale che non è quello letto solitamente nei giornali o nei blog, o visto in televisione, ma quello più casareccio, più genuino. Un mondo giocato per passione e puro divertimento, per stare insieme.
Un bel libro da leggere, magari sotto l’ombrellone o al riparo di un abete dopo una passeggiata in montagna, durante quest’estate povera di rugby, in attesa che tutto riprenda…meglio di prima.   
Giorgio Sbrocco è nato a Treviso negli anni ’50. È docente di “Tecnica, teoria e didattica del rugby” presso le università di Padova e di Ferrara. Insegna Educazione fisica in un istituto comprensivo. Scrive di rugby per Il Giorno, Il Resto del Carlino e online su www.quotidiano.net. Pensa abitualmente in veneto. Ha giocato a rugby cominciando da Conegliano e, trattandosi dello sport di squadra per eccellenza, è riuscito a vincere persino uno scudetto, a centrare un paio di promozioni (Montebelluna e San Donà) e a indossare la stessa maglia di Lucio Boccaletto, Simone Brevigliero, Andrea Rinaldo, Arturo Bergamasco e di Pasquale Presutti senza fare danni. Vive a Padova, è sposato con Isabella. I figli, Roberta e Enrico, giocano entrambi a pallacanestro.

“DIARIO OVALE DI SERGIO P.” di Girogio Sbrocco
Piazza Editore


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento