Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 7 luglio 2014

ARRIVI E PARTENZE: ANCORA DUE COLPI A MOGLIANO, KUDIN E SACCARDO

Da San Donà il tallonatore di origini croate e da Prato il padovano Saccardo.

Altri due colpi per il Marchiol Mogliano 2014-15.
Dall’emorragia di Prato (ndr. brutte voci danno il club toscano “non iscritto” al prossimo campionato con l’inserimento in Eccellenza dell’Accademia “Ivan Francescato”) un altro arrivo nel club della Marca trevigiana.
Stavolta a svestire la casacca tuttonera è Alberto Saccardo (foto a sx), terza linea classe 1986, padovano di Camposampiero, cresciuto nel Petrarca dove ha giocato in prima squadra dal 2005 al 2008, per poi passare tre anni alla Futura Park a Roma e ai Cavalieri Estra dal 2011. In azzurro Saccardo ha fatto la trafila con le formazioni giovanili dall'U17. Un Mondiale con l'U19 a Durban,  un anno da capitano con l'U21 disputando 6 Nazioni e Mondiale di categoria, poi un altro 6 Nazioni U21 nel 2006. Nell'ultima stagione con Prato ha collezionato 26 partite tra Eccellenza e Challenge Cup, inoltre una presenza in Pro12 come “permit player” alle Zebre.
 Complessivamente 1784 minuti giocati edue mete realizzate. “Ringrazio il mio allenatore a Prato – Pratichetti – e il DS Gabriele Lai per avermi scelto e fatto passare momenti indimenticabili. Mogliano in questi ultimi anni si è dimostrato club di primaria importanza con un bel gioco. Sono emozionato per questa nuova esperienza” .
Anche da San Donà un arrivo importante: sbarca a Mogliano Amar Kudin (foto a dx), tallonatore croato, ma di formazione italiana, classe 1992, nelle ultime due stagioni con il club veneziano, prima scelta di Wright e Dal Sie. Due mete nell’ultima stagione in 1.111 minuti di presenza, 17 volte su 19 partito da titolare. Si dichiara molto soddisfatto del suo passaggio a Mogliano, dove avrà anche l’opportunità di fare esperienza in coppa.




Enrico DANIELE 

3 commenti:

  1. Alessandro Strullato7/07/2014 9:10 AM

    Si chiama Alberto, non Andrea...

    RispondiElimina
  2. Andrea Saccardo, almeno i nomi!!!

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio perchè siete lettori molto attenti! Tuttavia, spezzo una lancia a mio favore...ho due figli: uno si chiama Alberto, l'altra Andrea (Alessia Maria)...mi è successo altre volte di invertire i nomi, Grazie...ora ho corretto!

    RispondiElimina