Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 4 settembre 2014

AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO: PETRARCA CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA

Test importante di verifica per la squadra di Moretti e Salvan
Ancora senza tre stranieri su quattro

Terzo test match di preparazione al campionato per il Petrarca.
Domani sera, ore 19:00, presso il Centro Sportivo Memo Geremia della Guizza, la squadra di Moretti e Salvan affronta la formazione Campione d’Italia in carica del Cammi Calvisano.
Dopo il match contro Benetton Treviso (perso solo allo scadere del tempo 12-19) e il triangolare di domenica scorsa a Udine (vittoria contro Lafert San Donà 12-5 e Marchiol Mogliano 28-0), il Petrarca si confronta contro i Campioni d’Italia in un’incontro vero (40’ per tempo con water break ai 20’), di quello che in campionato potrebbero valere il passaggio ai play off. Obiettivo mancato nelle ultime tre stagioni, non dichiarato ufficialmente quest’anno, ma chiaramente nelle corde della squadra del Presidente Toffano.
Peccato che al test manchino ancora tre importanti pedine nello scacchiere bianconero (Woodhouse, Eru e la seconda linea sudafricana non sono ancora arrivati a Padova) perché il metro di misura sarebbe stato più equivalente. Infatti, l’organico del Cammi Calvisano (terzo test match anche per i gialloneri di Guidi) è pressoché completo, potendo contare sui nuovi Rokobaro, Kalou e Seymour tutti protagonisti nella seconda amichevole del 30 agosto contro le Fiamme Oro (38-23).
Nel Petrarca indisponibile Andrea Marcato, che a Udine ha accusato una contrattura alla gamba destra con leggera distorsione al ginocchio e caviglia, tenuto a riposo. La formazione di partenza si affida alla mediana composta da Su’a e Menniti-Ippolito, all’ala Rossi sostituisce Bellini (che parte dalla panchina). Rientra Giusti in seconda linea con Tveraga dal primo minuto (Mainardi è indisponibile per motivi di lavoro e Michieletto è ancora in convalescenza). In panchina si rivede il pilone Cecchinato, la scorsa stagione visto poco con la prima squadra, più spesso con la Serie C, e Francescato, con Capraro (in prova dal Belluno) che avrà sicuramente modo di fare il suo esordio.
Di seguito il comunicato stampa.

Enrico DANIELE

PETRARCA RUGBY
COMUNICATO STAMPA
Padova, 4 settembre 2014
DOMANI PETRARCA-CALVISANO
Amichevole di lusso per il Petrarca Rugby, che domani, giovedì 5 settembre, affronterà il Calvisano campione d'Italia al “Centro Geremia” per un'amichevole (ore 19, biglietto 5 euro, gratis gli Under 16).
Partita che si disputerà in due tempi regolamentari da 40', con un water-break ogni venti minuti, come concordato dai tecnici bianconeri Andrea Moretti e Rocco Salvan con gli avversari.
“Prosegue la nostra preparazione”, spiega Moretti, “con una partita che, specie sul piano fisico e attitudinale, sarà un ottimo banco di prova per avere conferme degli aspetti positivi evidenziati nelle prime due uscite. Sarà importante giocare con lo stessi entusiasmo, intensità e aggressività”.

La probabile formazione del Petrarca: Cerioni, Rossi, Favaro, Bettin, Fadalti, Menniti-Ippolito, Su'a, Zago, Targa, Conforti, Tveraga, Giusti, Garfagnoli, Bigi, Vento. A disp.: Iacob, Delfino, Leso, Cecchinato, Trotta, Artuso, Francescato, Innocenti, Del Ry, Capraro, Di Giorgio, Bellini.

2 commenti:

  1. Malgrado i mancati play-off, penso che quest'anno, siano stati fatti degli sforzi, per alestire una più che buona squadra! Vedo un ambiente elettrizzante, e questo e bello! Merita tutto il nostro sostegno! quindi, io ci sarò! Anzi ri-sarò!! Forza PETRARCA!!..comunque vada!

    RispondiElimina
  2. Paolo Pd1.
    Si è visto e sentito un diverso entuasiamo frequentando la Guizza anche nei giorni feriali a tutti i livelli , giocatori per primi, assieme agli allenatori poi un flusso di" vecchi" petrachini e nuovi.
    Io penso e spero che non ci siano preclusiosi di sorta a far maturare i giovani ma anche prendersi quella considerazione sportiva e etica che il Petrarca ha sempre avuto.fino dai suoi inizi.

    RispondiElimina