Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 9 febbraio 2016

LE CLASSIFICHE INDIVIDUALI AGGIORNATE ALLA DECIMA GIORNATA

Marco Filippucci, unico a marcare due mete.
Basson in giornata positiva dalla piazzola: 18 punti nel derby.

Stefan Basson e Federico Conforti, grandi protagonisti del 156° Derby d'Italia
(ph Marco Basso)
In archivio la decima giornata del campionato d’Eccellenza, la prima del girone di ritorno.
Ancora pochi i punti realizzati complessivamente, 187 terzo risultato peggiore in questa stagione. 20 calci piazzati e 1 drop, 20 mete e 12 trasformazioni (60%) per una media di 37,40 punti/partita, 1 in meno della giornata precedente.
Ancora una volta il punteggio complessivo più alto lo registriamo a L’Aquila: 73 punti (L’Aquila 33 Viadana 40), segno di una vivacità del club abruzzese che vuole onorare il campionato nel disperato tentativo di guadagnare terreno sui diretti rivali di Piacenza. Il punteggio più basso nel derby veneto tra Mogliano (15) e San Donà (5): 20 punticini solamente, nell’incontro che ha registrato l’unica doppietta di mete della giornata (Marco Filippucci).

MARCATORI
Con 18 punti all’attivo, Stefan Basson sfonda quota 100 e si attesta al primo posto della speciale classifica con 102 punti. E’ seguito a ruota da Miah Nikora con 82. Fermo a 81 David Odiete, impegnato con la Nazionale Maggiore nella sfortunata, ma bella, trasferta francese nel Sei Nazioni. Incalza Ian McKinley al quarto posto con 80 punti. Staccatissimo il quinto posto di Buscema, che di punti ne ha 57.

METAMAN
Come detto, unica doppietta di giornata per Marco Filippucci del Marchiol Mogliano che raggiunge a quota 5 marcature Matteo Ferro ed Edoardo Lubian (Femi CZ Rovigo) e Marco Susio (Rugby Calvisano).
Comanda ancora la classifica Luca Nostran del Petrarca (9 mete), seguito da Odiete (8). Sono 5 le mete tecniche assegnate a Calvisano (una anche la scorsa domenica), segno della forza del pack degli avanti calvini.

Marco Filippucci del Marchiol Mogliano, autore di due mete e  premiato "Man Of The Match"
nel derby veneto contro la Lafert San Donà
(ph Alfio Guarise) 
MAN OF THE MATCH
In questo turno i nominati migliori giocatori di giornata sono Joe Van Niekerk (Femi CZ Rovigo), Marius Sirbe (L’Aquila), Marco Filippucci (Mogliano), Michele Andreotti (Calvisano), e Troy Callander delle Fiamme Oro, premiate da Pasquale Presutti, ex allenatore dei cremisi.
La classifica è ancora comandata da David Odiete (3), seguito da Luca Calandro, Luca Nostran, Ed Gower, Ian McKinley e Edoardo Lubian (2)



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento