Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 30 marzo 2017

FIRST CAMERA LENS: VINCE DANIEL CAU CON LA “FRECCIAROSSI”

La giuria non ha avuto dubbi, tuttavia erano molte le foto segnalate per la VI tappa.

"Frecciarossi", la foto vincitrice della VI tappa del First Camera Lens
(ph Daniel Cau)
La 6^ tappa del concorso First Camera Lens 2017 va a Daniel Cau, fotografo della Rugby Reggio che vince con la foto intitolata “Frecciarossi”.

A fare la differenza è l’espressione del volto di Simone Rossi che esprime tutta la grinta della veloce ala del Petrarca, che contrasta assolutamente con quella dolce, da bravo ragazzo, che Simone ha abitualmente fuori dal terreno di gioco.
Complimenti a Daniel Cau per la foto e anche a Simone Rossi per le tre mete marcate sabato scorso.

Daniel va ad aggiungersi ai vincitori delle scorse settimane (Martina Sofo, Vittorio D’Anna, Corrado Villarà, Paolo Cerino, Alfio Guarise) e la sua foto sarà valutata assieme alle altre a fine stagione per ricevere il premio First Camera Lens 2017 che andrà alla migliore, secondo il giudizio di una giuria tecnica, nominata per l’occasione
(il regolamento completo e le foto già selezionate a questo link)
http://boccacciorugbynews.blogspot.it/p/first-camera-lens.html

Tra quelle che abbiamo ricevuto (tantissime questa settimana) ne sono state scelte otto che vi presentiamo qui sotto, in ordine del tutto casuale.

 “Nella foresta”. La foto è di Paolo Cerino e ritrae il viso di Valerio Vicerè (tallonatore delle Fiamme Oro) in mezzo ad una selva di gambe nel derby della Capitale tra SS Lazio e Fiamme Oro.

"Nella foresta" di Paolo Cerino

“Posa ordinata”. La foto di Ornella De Nes scattata durante la gara tra Sitav Lyons Piacenza e Femi CZ Rovigo. Ritrae un collega fotografo attraverso lo spazio lasciato dai due pack prima della mischia ordinata, appunto in “posa ordinata”.

"Posa ordinata" di Ornella De Nes

“Intreccio al volo” di Elena Barbini. Difficile riconoscere i due atleti della foto, tanto sono “intercciati” in volo tra di loro. La foto è stata scattata nella gara tra il Petrarca e Conad Reggio.

"Intreccio al volo" di Elena Barbini

“Cravatta 1” di Marco Basso. Durante la gara tra Petrarca e Conad Reggio, un paio di episodi hanno suscitato “discussioni” tra i giocatori in campo, fortunatamente senza grosse conseguenze, sopite dal direttore di gara con salomonici cartellini gialli. In questo episodio è Niccolò Fadalti ad essere placcato in maniera fuori regolamento da Dell’Acqua.


"Cravatta 1" di Marco Basso

“Leggerezza di un nr 8” di Martina Sofo. La foto scattata al “Quaggia” di Mogliano, ritrae Nicola Ceccato nel tentativo di placcaggio su Brex, mentre il nr 8 di Viadana, il padovanissimo Nicola Grigolon (188 cm per 120 kg) sembra volteggiare “leggiadro” vicino all’azione.


"Leggerezza di un nr 8" di Martina Sofo

“Cravatta 2” di Elena Barbini. Altro episodio che ha generato uno “scambio di opinioni” in campo. Stavolta ad essere “incravattato” da Marco Gennari è Andrea Menniti-Ippolito.


"Cravatta 2" di Elena Barbini

E per finire in bellezza...

Menzione speciale per la foto di Corrado Villarà “Captain’s Lady” che ritrae la fidanzata del capitano del Petrarca, Federico Conforti: una indiscutibile bellezza sulla tribuna del Memo Geremia.


"Captain's Lady" di Corrado Villarà
Grazie a tutti i fotografi.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento