Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 8 giugno 2017

E’ RICCARDO MICHIELETTO IL PETRARCA TOP PLAYER 2017

“Trattore” vince la volata con Luca Nostran (primo lo scorso anno), secondo a poche lunghezze
Ex equo nei trequarti: Menniti-Ippolito e Simone Rossi su tutti
Le premiazioni a settembre con un evento speciale

Il podio dell'edizione 2017
(ph Corrado Villarà)
La seconda edizione del “Petrarca Rugby Top Players 2017”, il sondaggio tra i lettori del Boccaccio Rugby News che elegge il miglior giocatore del Petrarca, si è concluso il 31 maggio.

Alto il numero dei votanti (3810) più della scorsa stagione (3299) dove, a differenza di quest’anno, era possibile visualizzare immediatamente la classifica durante il periodo aperto alle votazioni.
Quest’anno è stata fatta una scelta diversa, ritenendo così di non influenzare il pubblico votante nel corso del sondaggio.

Si aggiudica il primo posto assoluto Riccardo “Trattore” Michieletto (478 voti), seconda/terza linea (Treviso, 25-02-1994, 192 cm per 103 kg), al Petrarca dalla stagione 2013-14.
Michieletto vince in volata sul diretto rivale, Luca Nostran (vincitore della prima edizione) secondo con 446 preferenze.
Negli AVANTI, il terzo posto va ad Alberto Saccardo con 244 voti.

La classifica dei TREQUARTI è stata molto più combattuta durante tutto il periodo delle votazioni e le differenze sono state meno evidenti, in più con un colpo di scena finale, l’ “ex equo” tra Andrea Menniti-Ippolito (quasi sempre in testa sin dalle prime battute) e Simone Rossi: 305 voti per entrambi.

Grande apprezzamento dei lettori per la mediana del Petrarca: Jeremy Su’a e Miah Nikora (che per lungo tempo ha comandato la classifica) hanno ottenuto rispettivamente 166 e 223 voti. Poco dietro i due stranieri del Petrarca, un cavallo di razza: Niccolò Fadalti che ha ottenuto 163 preferenze.

Le premiazioni dei quattro vincitori (Michieletto, Nostran, Menniti-Ippolito e Rossi) avverrà a settembre prossimo, prima dell’inizio della nuova stagione agonistica, con un evento organizzato per l’occasione.
Complimenti ai vincitori e un grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa che sarà ripetuta anche per la prossima stagione.

LA CLASSIFICA ASSOLUTA DEI PRIMI 15

478 Riccardo MICHIELETTO
446 Luca NOSTRAN
305 Andrea MENNITI-IPPOLITO/Simone ROSSI
244 Alberto SACCARDO
223 Miah Melson NIKORA
166 Jeremy SU’A
163 Niccolò FADALTI
116 Federico CONFORTI
102 Alberto BENETTIN
52 Enrico TARGA
51 Enrico FRANCESCATO
50 Marco CAPRARO
49 Simone RAGUSI
48 Francesco FAVARO
47 Andrea BETTIN


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento