Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 21 agosto 2017

Serie A Femminile: i calendari dei due gironi

Al via 20 squadre il 1° ottobre.


di Enrico Daniele
(foto dal sito del Valsugana Rugby)
La FIR ha emanato il calendario della Serie A Femminile 2017-18.

Per la prima volta saranno 20 le squadre partecipanti, con il Valsugana Rugby Padova chiamato a difendere il terzo scudetto consecutivo, l’ultimo conquistato lo scorso 3 giugno. 
Amatori Torre del Greco, Old Napoli Rugby Onlus, I Puma Bisenzio e Verona Rugby sono le quattro debuttanti nel massimo campionato in rosa al via il 1° ottobre.
Le squadre sono suddivise in due gironi territoriali da dieci squadre ciascuno e si affronteranno con girone all’italiana e partite di andata e ritorno fino al 6 maggio per determinare le sei formazioni che accederanno alla seconda fase del torneo.
Le prime classificate di ciascun girone accederanno direttamente alla semifinale del 27 maggio (gara unica), mentre seconde e terze classificate di ciascuna poule prenderanno parte il 20 maggio ad un turno di barrage di sola andata, secondo il seguente schema:
2a classificata Girone 2 v 3a Classificata Girone 1 (Barrage A)
2a classificata Girone 1 v 3a Classificata Girone 2 (Barrage B)
Il turno di semifinale qualificherà le due formazioni vincitrici alla Finale che il 2 giugno assegnerà il Titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile 2017/18. Di seguito gli accoppiamenti:
1a classificata Girone 1 v Vincente Barrage B
1a classificata Girone 2 v Vincente Barrage A

Il Boccaccio Rugby News seguirà in particolare le formazioni impegnate nel Girone 1 che assieme al Valsugana Rugby, annovera anche le altre venete Benetton Treviso, Rugby Riviera 1975, Iniziative-Villorba Rugby e Verona Rugby, con Chicken 2012, Cus Torino, Rugby Colorno, Rugby Monza 1949, Rugby Cogoleto a completare le 10 squadre del girone.


Il calendario completo dei due gironi.




Nessun commento:

Posta un commento