Per la stagione sportiva 2017-18 il Boccaccio Rugby News cerca collaboratori per ampliare l’offerta informativa con riferimento alle squadre del Petrarca Rugby – articolisti per Under 18 e Under 16, fotografi per Eccellenza, Serie A, Under 18 e Under 16 – inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com
PETRARCA ’70 di Giorgio Sbrocco, Alberto Zuccato e Elena Barbini - E’ disponibile il libro sulla storia del Petrarca – Chi volesse acquistarne una copia (Euro 35,00 + ev. spese di spedizione) può inviare mail a boccacciorugbynews@gmail.com

domenica 6 maggio 2012

ECCELLENZA: SECONDA SEMIFINALE DI RITORNO

Prato e Mogliano per entrare nella storia.
Appuntamento da non perdere oggi pomeriggio al Chersoni di Iolo.
Cavalieri Prato e Marchiol Mogliano giocano per entrare nella storia. Si scontreranno per l’altro posto nella competizione finale per lo scudetto. Chi passerà oggi, troverà ad attenderlo il Cammi Calvisano, vittorioso ieri al San Martino ed entrato in finale per un solo punto di differenza su Rovigo che, anche quest’anno, ha perso l’opportunità che in polesine aspettano da tanto tempo.
I Cavalieri Prato devono difendere la vittoria di domenica scorsa al Maurizio Quaggia, conquistata dopo che le due formazioni avevano disputato un incontro veloce, frizzante, equilibrato sino alla fine, dove a prevalere è stato un pizzico di determinazione in più per Prato (e una grossa svista di Penné che non concede la giocata finale a Mogliano, arrivato ormai in prossimità della linea di meta).
Oggi non farà caldo come domenica scorsa a Mogliano (in Toscana è previsto brutto tempo), ma sugli spalti ed in campo l’atmosfera sarà molto accesa.
Il Mogliano delle meraviglie è capace di qualsiasi cosa e Prato non può adagiarsi sui 5 punti di differenza che li separano dai trevigiani.
L’incontro è stato affidato al sig. Mancini di Frascati e verrà trasmesso da Rai Sport 2 a partire dalle 17:30
Ecco le formazioni:
Estra I Cavalieri Prato (formazione annunciata): Berryman; Von Grumbkow, Majstorovic (Ngawini), Chiesa, Vezzosi; Wakarua, Patelli; Nifo, Saccardo, Petillo; Kolo’Ofai (Belardo), Boscolo;Garfagnoli, Giovanchelli, De Gregori.
a disposizione: Borsi, Lupetti, Bernini, Belardo (Leonardo E.), Frati, Bocchino, Tempestini (Majstorovic), Stefani
allenatori: De Rossi A./Frati F.
Marchiol Mogliano: Candiago V.; Fadalti, Ceccato E., Patrizio, Perziano; Cornwell, Lucchese; Eyre, Candiago E., Orlando (cap); Swanepoel, Maso; Ceccato A., Gianesini, Meggetto
a disposizione: Zara, Cenedese, Pesce, Fuser, Endrizzi, Cerioni, Onori, Bocchi
allenatori: Casellato/Properzi
Arbitro: Mancini (Frascati)
g.d.l. Damasco (Napoli), Pier’Antoni (Roma)
quarto uomo: Romani (Colleferro)

Enrico DANIELE