Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 25 maggio 2012

UNDER 23 – PETRARCA AFFOSSA ROVIGO

Perentorio 65-0 nell’ultimo incontro del girone 1 - seconda fase.
Di fronte ad un nutrito pubblico che animava gli spalti della Guizza, stasera l’Under 23 di Battistin e Sandonnini chiude la fase 2 del girone 1 con una schiacciante vittoria contro il Rovigo.
Sugli spalti anche il gotha del Petrarca, con in testa il presidente Enrico Toffano, il vice Luca Bonaiti, il Ds Corrado Covi, il consigliere FIR Andrea Rinaldo, il futuro Presidente della Junior Mario Bellini. Si sono visti anche alcuni giocatori della Prima Squadra che inneggiavano particolarmente al loro compagno Laert Naka, impegnato in campo al rientro dall’infortunio, oltre a Dario Chistolini, indimenticato pilone dello scudetto 2010-11 (ora in forza al Gloucester) in Veneto per il ritiro della Nazionale Emergenti (n.d.r. il 31-5 a Paese –TV) prima della partenza per Bucarest per la Nations Cup 2012.
Ben 10 le mete marcate dai bianconeri petrarchini.
Nel primo tempo, chiuso sul 29-0, erano, nell’ordine, Furia, Alessandro Chillon, Giuriatti e Nardacchione a varcare la linea di meta rodigina.
Nel secondo tempo sarà ancora Nardacchione (metamen di giornata con 3 marcature) a schiacciare a terra l’ovale per due volte, seguito da Sanchez, Russo, Rinaldo e Innocenti.
Partita a senso unico con i rossoblu costretti a subire la costante pressione del Petrarca, e assolutamente insufficienti ad arginare il gioco dei tuttineri. Anche quando le “distrazioni” dei nostri lasciavano spazio al contrattacco di Rovigo, questi non riuscivano nemmeno a marcare la meta della “bandiera”, e in un caso anche per una certa dose di sfortuna.
Il Petrarca finisce meritatamente primo nel Girone 1 della Seconda Fase del torneo regionale, aggiudicandosi cosi il Trofeo Under 23 “Friuladria”.
    
Enrico Daniele

6 commenti:

  1. Aggiungerei per completezza che ieri è stata l'ultima partita di Sandro Battistini come allenatore della U 23. Dalla prossima stagione, a quanto ne so, Sandro intraprenderà un'altra strada fuori dal Petrarca. Lascia un bel gruppo (vincente), ma manterrà intatte la stima e l'amicizia conquistate in questo periodo bianconero. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Io aggiungerei invece che è stata una partita assurda che rispecchia in toto il Petrarca : mezza prima squadra in campo ( Chillon Ale- Bio - TVERAGA- Sanchez.
    Ma che senso ha? Battere un Rovigo di ragazzini e dire poi che forti che siamo?
    C'erano i tifosi di Rovigo allibiti.
    Ma signori e signore il Petrarca non si smentisce mai.

    RispondiElimina
  3. Enrico Daniele5/26/2012 8:34 PM

    @Anonimo
    Se dai una scorsa agli incontri di questo (assurdo/inutile) Campionato Under 23 vedrai che sia nella prima fase (quella invernale) ed in questa seconda fase, di risultati simili se ne sono visti parecchi (e non solo del Petrarca). E' la formula del campionato che non ha senso (e lo abbiamo detto un sacco di volte). Quella di ieri, indipendentemente dai giocatori di prima squadra presenti (alcuni dei quali hanno giocato pochissimo in prima squadra questa stagione - Ale Chillon, Billot e Sanchez ad es.)sarebbe comunque finita con la vittoria del Petrarca perchè é la squadra che si é dimostrata più attrezzata nelle due fasi (forse il San Donà ha combattuto ad armi pari coi nostri). Il Rovigo, fatta eccezione per due/tre elementi, non mi é parsa trascendentale (qualcuno in tribuna ha detto che anche la nostra Under 20 l'avrebbe potuta battere). Quanto ai tifosi di Rovigo, mi spiace per loro se si sono meravigliati, ma francamente non ci vedo nulla di strano (il regolamneto non lo vieta, anzi il campionato é stato fatto proprio per far giocare gli atleti che non trovano sufficiente spazio in prima squadra).

    RispondiElimina
  4. grandi i nostri ragazzi!!! tutto cuore Petrarca!
    ci hanno vendicati della sconfitta in campionato.
    fa ben sperare poi la presenza di tutta la dirigenza, per vedere gli elementi da far giocare l'anno prossimo in prima squadra.

    RispondiElimina
  5. sconfitta in campionato??????

    RispondiElimina
  6. Enrico Daniele5/29/2012 7:21 AM

    @Anonimo
    Se le mie informazioni sono esatte, Rovigo sconfisse il Petrarca nella terza giornata di ritorno della prima fase 24-18. Assieme a quella con il San Donà alla quinta di andata, credo siano le uniche due sconfitte di quest'anno dell'Under 23 bianconera.

    RispondiElimina