Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 6 giugno 2012

RUMORS – ORA E’ UFFICIALE: PRESUTTI ALLE FIAMME ORO

Il tecnico aquilano torna al suo primo amore.

Presutti in uno scatto di Corrado Villarà

Pasquale Presutti, per sei anni sulla panchina del Petrarca, la prossima stagione allenerà la squadra delle Fiamme Oro.
Per il tecnico aquilano, 4 scudetti e 1 Coppa Italia da giocatore con la maglia del Petrarca e uno scudetto da allenatore, si tratta di un amarcord. Torna, infatti,  in quel club che lo aveva lanciato nel mondo della palla ovale e dove era arrivato nel 1969 da Trasacco. Arruolatosi in polizia infatti, era stato aggregato al gruppo sportivo delle Fiamme Oro di stanza a Padova. Ci rimase sino al 1972 per finire poi alla corte del Petrarca con il quale formerà un binomio praticamente indissolubile (eccezion fatta per qualche stagione) sino al termine dell’ultima di Eccellenza.
Per lui quest’anno la società bianconera aveva progettato ruoli importanti all’interno dello staff tecnico, ma poi non se n’è fatto più nulla.
Così a Presutti non è restato altro che valutare le offerte provenienti dai vari clubs interessati a lui, finendo poi per accordarsi con il gruppo sportivo della Polizia di Stato.
L’annuncio è stato dato oggi ufficialmente, anche se il suo passaggio tra i poliziotti era nell’aria da qualche tempo. Le parti, elegantemente, avevano preferito attendere l’esito della finale scudetto di domenica scorsa, persa di misura dalle Fiamme Oro, in favore del San Donà.
Raggiunto telefonicamente, Presutti si è dichiarato molto soddisfatto per la scelta e di aver trovato una bella sistemazione presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Ponte Galeria, località sulla via Portuense, del comune di Fiumicino.
Inizia per lui una nuova avventura che potrebbe avere anche dei risvolti importanti, prima ancora che inizi. Infatti si ipotizza che nei progetti della FIR per la prossima stagione, ci sia quello di portare l’Eccellenza a 12 squadre, per far rientrare nel massimo campionato il Viadana, a cui è stata tolta la licenza celtica. Di conseguenza resterebbe ancora un posto per la 12° squadra che potrebbe essere una fra il San Gregorio di Catania (retrocesso dall’Eccellenza nell’ultima stagione) o proprio le Fiamme Oro, finaliste vicecampioni d’Italia in Serie A.
Sono solo ipotesi, per ora, ma non è detto che la cosa non si possa verificare.
Sul fronte dei giocatori alle Fiamme Oro Presutti ritroverà il conterraneo Marco Rosa, centro già allenato al Petrarca, e potrebbero vestire la casacca rosso-amaranto sia Mauro Bergamasco che Carlo Festuccia.
A Pasquale, che ci mancherà tantissimo alla Guizza, vanno i migliori auguri da parte di tutti i tifosi petrarchini ed un grosso “in bocca al lupo” per la sua nuova esperienza professionale.
Enrico Daniele

2 commenti:

  1. Non so se essere più triste per la partenza di Pasquale o contento per la sua bella sistemazione.
    Certo non è una notizia che possa lasciare indifferenti.

    RispondiElimina
  2. Agli auguri del Boccaccio aggiungo i miei personali al buon Pasquale per nuovi grandi traguardi e soddisfazioni con le Fiamme.

    Angelo Volpe

    RispondiElimina