Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 23 settembre 2012

CALVISANO PRIMA DELLA CLASSE

Con qualche rischio in più nel posticipo domenicale.

I Campioni d’Italia del Cammi Calvisano vincono il posticipo domenicale battendo 42-27 la neo promossa Fiamme Oro Roma.
Il match è stato caratterizzato da molte marcature (7 mete dei bresciani e 3 dei romani) e da un andamento a fasi alterne.
La squadra di Cavinato si presenta da prima della classe e non disattende le aspettative del pubblico del “Peroni San Martino”, mettendo a segno nei primi 25 minuti le 4 mete per il “bonus offensivo”. Compitino eseguito alla perfezione (mete di Vunisa, Berne, Brancoli e Palazzani) e risultato acquisito subito. Gli uomini di Presutti replicano allo show bresciano con 2 calci di Benetti e la meta di Canna (tr. Benetti), non sufficienti, però, a rimontare il gap. Il primo tempo si chiude con i cremisi sotto di 14 punti (parziale di 27-13 per Cammi Calvisano).
Nella ripresa, complice un certo rilassamento dei gialloneri, le Fiamme Oro infilano due mete in successione (Benetti e Forcucci) riaprendo di fatto il match.
Calvisano non si lascia sorprendere e la maggior efficacia della sua mischia chiusa e nelle touches fanno sì che Vunisa replichi le mete del primo tempo (3 in totale per lui a fine gara) e il piede esperto di Marcato (subentrato a Palazzani) faccia  poi il resto.
Cammi Calvisano si conferma ancora prima della classe, pur con i dovuti rapporti in funzione dell’avversario, matricola del campionato chiamata ad una gara difficile.
Fiamme Oro che non si lasciano intimidire dalla potente mischia calvina e dalla maggior esperienza nella massima categoria, mettendo in difficoltà in più occasioni i Campioni d’Italia.

LA CLASSIFICA DOPO IL PRIMO TURNO
Al termine del posticipo domenicale, si delinea la classifica della prima giornata di Eccellenza che vede al comando 5 squadre a punteggio pieno (Petrarca, Mantovani Lazio, Cavalieri Prato, Cammi Calvisano e Viadana), seguite da Rovigo a 4 punti. Nessuna delle restanti squadre in classifica ha ottenuto punti di bonus e restano quindi ferme al palo.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento