Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 13 settembre 2012

LA LUNGA GIORNATA DEL PETRARCA

Sulla scalinata di Palazzo Moroni
Al mattino a Palazzo Moroni, il pomeriggio allenamento e la sera la festa. E domani…
E’ cominciata presto la lunga giornata del Petrarca.
Dopo il raduno mattutino alla Guizza, alle ore 11:00 sfilata sul Liston e ricevimento a Palazzo Moroni per la presentazione della squadra alle autorità cittadine.
E’ l’assessore allo Sport Umberto Zampieri, tifosissimo bianconero, a fare gli onori di casa. Breve il suo discorso, ma significativo nel momento in cui identifica il Petrarca come sinonimo del rugby cittadino e punto di riferimento per i molti giovani che credono nei principi e nei valori che questo sport trasmette e che alla corte del Petrarca si formano sia dal punto di vista sportivo che umano.
a sx Moretti, l'assessore Zampieri, Toffano e Bellini
Tocca poi al Presidente Toffano illustrare sinteticamente gli obiettivi del Petrarca 2012-13.
E lo fa ricordando gli ultimi sei anni trascorsi sotto la guida di Pasquale Presutti, coronata con lo scudetto 2010-11, evidenziando però la necessità di un cambiamento. Ecco allora l’arrivo del nuovo head coach Andrea Moretti, coadiuvato da Rocco Salvan, entrambi con un passato in bianconero, e molti volti nuovi, soprattutto giovani. Senza mezzi termini, pur riconoscendo la relativa giovane età media della squadra, ritiene per contro che essa sia sufficientemente dotata di giocatori di esperienza che possono permettere alla squadra di centrare il minimo obiettivo dei play-off, fallito lo scorso anno per un solo punto. Annuncia la costituzione, prima squadra in Italia ad averlo, del gruppo volontari: persone appassionate del Petrarca che per puro spirito di volontariato si sono messe a disposizione della Società per aiutarla in svariati compiti (tra gli altri: logistici, organizzativi, di marketing). La parola poi è passata al nuovo Presidente del Petrarca Junior, Mario Bellini, che ha illustrato i punti salienti del nuovo corso bianconero per il settore giovanile che punta principalmente ad una formazione educativa e sportiva dei giovani atleti, con particolare attenzione al potenziamento individuale. Farli crescere preparandoli ad  indossare sia la maglia della Prima Squadra, che quella di persona adulta, civilmente e socialmente preparata ad affrontare gli impegni del proprio futuro.
da sx: Salvan, Moretti e Zampieri
in piedi il Presidente Toffano

Dopo le foto di rito sulla scalinata del Municipio, tutta la squadra, i dirigenti e i tifosi al seguito si sono trasferiti al Gran Caffè Diemme in Piazza dei Signori dove il titolare della Diemme Caffè, sponsor del Petrarca, ha offerto a tutti un gradito aperitivo.
Mario Bellini

Nel pomeriggio allenamento al Centro Sportivo Memo Geremia e alle 19:00 il via alla prima Festa di inizio Anno Sportivo 2012-2013 sotto il Palapetrarchi. La prima di una lunga serie, come ha sottolineato nel suo intervento il Presidente Toffano. Con l’occasione ha ricordato anche che nei prossimi due fine settimana (venerdì 14, sabato 15, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 settembre) in Piazza Garibaldi sarà allestito il gazebo per la vendita degli abbonamenti per la stagione, invitando tutti a sottoscriverlo.
Al Gran Caffè Diemme per l'aperitivo

da dx Federico Fusetti, Mario Belini, Enrico Daniele e il Presidente Toffano
alla Festa di inizio Anno Sportivo

immagini della Festa

immagini della Festa


immagini della Festa

immagini della Festa

E domani
Per la squadra una trasferta speciale.
Per non rovinare la sorpresa ai giocatori dirò solo che si tratterà di un’uscita di “stagione“ in tema agri-sportivo-turistico.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento