Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 28 maggio 2013

LA NOSTRA FESTA E’ ANCHE FESTA PER GLI ALTRI

Consegnato il ricavato in beneficienza.

Come vi ho detto, sono successe tante cose in questo mio periodo di silenzio e, nel raccontarvele, vorrei partire dall’ultimo evento.
Ieri pomeriggio ho radunato una piccola delegazione di petrarchini (v. foto) e, con il mitico “Jumpy” del Petrarca (che a inizio stagione ci ha accompagnato nelle trasferte di Roma e L’Aquila), ci siamo recati al Centro Missionario dei Frati Cappuccini di San Leopoldo, in piazzale Santa Croce a Padova.
In precedenza avevo consegnato loro tutti i generi alimentari raccolti grazie alla generosità di chi ha partecipato alla 3° Festa del Tifoso (a proposito: mi sembra che quella di quest’anno sia stata la più partecipata!) e ieri abbiamo consegnato anche l’assegno (v. immagine sotto).
La somma servirà come contributo per edificare un alloggio in favore dei ragazzi angolani ospitati sino alla maggior età presso la Missione di Mbanza Congo dai Frati Cappuccini e che ora potranno avere un’abitazione tutta propria.
Potremo dire così che qualcosa di questa semplice casa (ad es. i mattoni, il tetto in lamiera, le porte o il matrerasso…) porterà il nostro “nome non scritto” e farà contenti i nostri fratelli africani.
Un sentito grazie a tutti anche da parte dei Frati Cappuccini di San Leopoldo.


Enrico DANIELE
La delegazione: da sx Guido Zorzi (Team Manager), il capitano del Petrarca Enrico Targa, Paolo Nicoli (magazziniere) Antonella Marangoni (supporter Petrarca),  Giorgio Campi (Ombre Nere), Federico Conforti (terza linea), Enrico (cioè io), e i due con la barba: uno è il Frate Cappuccino, quello vero (Fra Maurizio) e l'altro...beh, lui è un "finto frate":
Giorgio "XT" Betteto, il nostro "uomo immagini" (con la i)




Nessun commento:

Posta un commento