Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 4 novembre 2013

UNDER 16 GIRONE 4: TRENTO RUGBY - PETRARCA RUGBY/2 7-25 (0-3)

Bella l’accoglienza degli amici di Trento.
Vittoria con qualche piccola “discussione”.

L’accoglienza degli amici del Trento Rugby è stata molto ospitale e dopo la partita, nonostante la sconfitta, i genitori al seguito del Petrarca sono stati invitati a prendere un piatto di pasta nel terzo tempo con le squadre.
Tutto molto bello, nel pieno spirito del rugby.
Dopo una lunga trasferta in pullman, ricca di musica e risate, arriviamo a Trento e la partita inizia sotto una leggera pioggia.
Il primo tempo, monotono e giocato su molte fasi statiche, rispecchia il grigiore della giornata e si conclude con il Petrarca in vantaggio 0-3 sulla squadra di casa.
Nel secondo tempo la partita prende vivacità e, grazie al gioco aperto dei nostri trequarti, è Testolin, prontamente ristabilito dopo l’infortunio subito a Bolzano, a finalizzare con una bella meta. Ne seguiranno altre due per il Petrarca, marcate da Ferro e Boscolo.
La partita si conclude con un netto 7-25 per i bianconeri petrarchini, ma un acceso “diverbio” tra con i giocatori avversari, non gradito dal direttore di gara, costa a Negrin il cartellino giallo.
La discussione si protrae anche a fine gara, tuttavia negli spogliatoi la doccia calda quieta anche gli ultimi ardori e il bel terzo tempo ha fatto il resto.
Prossimo incontro, domenica prossima alla Guizza contro il Monselice.
FORZA PETRARCA. SEMPRE!

Enrico "Negro" Negrin
Federico “Vet” Vettore
Filippo “Silvo” Silvoni
Davide “Bosca” Boscolo
e con l'aiuto di
Guglielmo “Nav” Navarra
e
Joshua “Gesù” Bazzolo
con la supervisione di

Federico Silvoni

5 commenti:

  1. Complimenti ai ragazzi della 16 e a tutte le persone che con i loro contributi rendono questo blog un vero punto di riferimento.
    Il mondo Petrarca aveva proprio bisogno di un blog, di una pagina, di uno spazio dove tutto si potesse racchiudere... per restare sempre aggiornati e per condividere le emozioni di tutte le realtà petrarchine.

    Grazie quindi al BRN e a tutte le persone che quotidionamente inviano i loro contributi.

    FORZA PETRARCA SEMPRE!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace solo che l'autore del commento non si sia firmato...messa così potrei averlo scritto io stesso. Ad ogni modo sono io che ringrazio voi per il contributo che date a questo blog. Un grazie ai ragazzi che, dopo averle date e prese in campo, riescono anche a scrivere il pezzo. Sono contento perchè credo che, come successe a me, la cosa servirà a loro, prima o poi, anche solo per soddisfare ad un bisogno personale, una passione. Come lo è per me, che ho riscoperto la passione di scrivere, e non so nemmeno se la cosa mi riesce poi tanto bene. Grazie ancora a tutti e FORZA PETRARCA. SEMPRE!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con l'anonimo sulla positiva funzione del blog, ma ho un appunto da fare sulo slogan scelto. Perché "sempre" forza Petrarca? Quell'aggettivo che significato ha? O si tifa Petrarca o non si tifa. IL "sempre" è inutile e molto retorico.
    Per il resto cmplimenti.

    RispondiElimina
  3. Concordo sul considerare pleonastico e implicito il "sempre": chi tifa Petrarca non lo fa a settimane o a mesi o a tempo. Forza Petrarca BASTA E AVANZA PER CHI CI CREDE DAVVERO!!!!
    P.S.: "sempre" è un avverbio e non un aggettivo. Giusto per essere pignoli fino in fondo. ;) ;))
    Vai Mileno Mannoio!!!

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=dp_ebUPb2F4&feature=share&list=UUyncOORbdbGH8Ndu0q5NtLg

    link della Partita

    RispondiElimina