Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 26 aprile 2014

20° TURNO D’ECCELLENZA: I RISULTATI DEGLI ANTICIPI

I diavoli all’inferno: matematicamente retrocessi in serie A.
Le FFOO si confermano prima forza tra le romane: sconfitta la UR Capitolina.
La Vea Femi CZ Rovigo riassapora il gusto della vetta, in attesa del posticipo.
I Cavalieri scendono da cavallo, in attesa della matematica: miraggio play off.
Il Petrarca, almeno per ora, può riposare sonni relativamente tranquilli.
Domani il posticipo tra Cammi Calvisano e Viadana.

La 20^ giornata, che ha vissuto oggi quattro anticipi, è risultata fatale per la Reggio Rugby che deve dire addio alla massima serie con due giornate d’anticipo. I diavoli rossoneri di Alessandro Ghini hanno messo pressione ai Campioni d’Italia sino al 25’ del primo tempo, riuscendo a piazzare un drop e una meta, per un parziale di 10-0. Ma, prima dello scadere, il recupero del Marchiol Mogliano ed il dilagare (7 mete) nel secondo tempo, hanno fatto ripiombare agli inferi la simpatica squadra emiliana (59-10), che saluta la massima serie dopo una permanenza di 3 anni.
A Roma il derby tra le Fiamme Oro e la UR Capitolina conferma la squadra della Polizia di Stato la migliore tra le romane. I cremisi di Presutti sconfiggono i già retrocessi urchini di Cococcetta (45-15) e non potranno essere superati dalla IMA Lazio.
Gli aquilotti di De Angelis e Mazzi, proseguono il trend positivo e battono i Cavalieri Estra di Pratichetti (34-17). La sconfitta rende i play off praticamente un miraggio per i tuttineri. Con due vittorie e 10 punti potrebbero, eventualmente,  solo raggiungere il Petrarca che starebbe davanti ai toscani in classifica in virtù della miglior differenza punti negli scontri diretti. I Cavalieri non potranno quindi riconfermarsi nelle prossime semifinali, che li ha visti (sfortunati) protagonisti nelle ultime due stagioni.
La Vea Femi CZ Rovigo riassapora, almeno per oggi, la vetta della classifica. Battendo in casa l’M-Three San Donà nel derby veneto (27-3), con bonus conquistato quasi allo scadere, sopravanza di tre punti il Cammi Calvisano che giocherà nel posticipo di domani contro il Viadana.
Alla luce di quanto sopra, quindi, il Petrarca (obbligato alla sosta) può dormire sonni relativamente tranquilli. La squadra di Moretti e Salvan (che è al quarto posto e non potrà essere superata da Viadana nel posticipo di domani) ora ha le stesse possibilità delle altre due pretendenti (Mogliano e Viadana), potendo disporre di 10 punti potenziali.
La matematica dice che, comunque vada, il Petrarca domani sera sarà ancora in 4° posizione in classifica, in attesa di affrontare le due ultime durissime gare con le migliori del campionato.


Enrico DANIELE


Nessun commento:

Posta un commento