Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 24 aprile 2014

20° TURNO D’ECCELLENZA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Derby veneto a Rovigo
Derby romano  tra FFOO e UR Capitolina
Il Petrarca alla finestra, in attesa di Ima Lazio vs Cavalieri e Calvisano vs Viadana
Due padovani arbitri degli incontri che più interessano ai bianconeri.

Ci avviciniamo all’epilogo della stagione regolare del Campionato d’Eccellenza.
Tra sabato e domenica la 20^ giornata che potrebbe anche dare qualche esito definitivo, sia per ciò che riguarda la retrocessione che, più importante, per la zona play off.
Il Petrarca, per questo turno, starà alla finestra in trepida attesa. In particolare alla squadra di Moretti e Salvan interesseranno i risultati dell’ Acqua Acetosa e del posticipo al Peroni Stadium.
Per la zona retrocessione rischia molto Reggio Rugby a Mogliano. Una sconfitta e una contemporanea vittoria della IMA Lazio decreterebbe la matematica retrocessione dei diavoli rossoneri, in compagnia della UR Capitolina che ha già virtualmente salutato la compagnia.

Sabato 26 aprile ore 16:00
Stadio “Battaglini” - Rovigo
VEA FEMI CZ ROVIGO vs M-THREE SAN DONA’
A Rovigo non sono ancora sopite del tutto le accese polemiche e le manifestazioni di disappunto e di sdegno per la vicenda “coppe e trofei nel cassonetto”, scoppiata martedì scorso quando, casualmente, sono state rinvenute in un cassonetto dei rifiuti speciali tutti i trofei e le coppe conquistate in tanti anni di attività della “Monti Rovigo” (ndr. La società delle giovanili rossoblù).
L’episodio farà ancora parlare molto ma non sembra intaccare il clima che si respira tra i rossoblù, quelli che contano, allenati da De Rossi e Frati. Sabato saranno impegnati nella rincorsa alla prima posizione in classifica (occupata dal Cammi Calvisano) nel derby veneto contro l’M-Three San Donà. I veneziani di Wright e Dal Sie non hanno particolari problemi, data la posizione più che tranquilla in classifica generale ed avranno, come unica velleità, la possibilità di togliersi lo sfizio di mettere i bastoni fra le ruote alla corazzata polesana che, in verità, ultimamente ha mostrato qualche crepa: riusciranno i nostri eroi…
Sarà il sig. Passacantando de L’Aquila a dirigere l’incontro.

Caserma Gelmini – Ponte Galeria - Roma
FIAMME ORO  vs UR CAPITOLINA
Si consumerà, sul sintetico della Polizia di Stato, l’ultima stracittadina romana.
Con gli urchini di Cococcetta già condannati alla retrocessione e i cremisi di Presutti in una più che tranquilla posizione di classifica, l’incontro non susciterà più di tanto interesse, non fosse altro per l’orgoglio delle due formazioni di incontrarsi nell’ultimo derby stagionale.
Completamente romana la quaterna arbitrale (ndr. In altri ambiti si griderebbe allo scandalo) al cui comando sarà il sig. Tomò di Roma.

Stadio “Quaggia” – Mogliano V.to
MARCHIOL MOGLIANO vs REGGIO RUGBY
A Mogliano i diavoli rossoneri di Alessandro Ghini si giocano la permanenza nella massima serie. Gli emiliani, infatti, sono esattamente a 10 punti dalla terz’ultima (IMA Lazio) che sarà di scena al Crocetta Canalina il prossimo turno. Con 15 punti a disposizione ed un scontro diretto la matematica non condanna i rossoneri, obbligati però a vincere per mantenere accesa la fiammella che ancora, in qualche modo, illumina il percorso salvezza.
Dal canto loro i Campioni d’Italia in carica, dopo l’exploit di Padova nel 19° turno, non possono permettersi passi falsi perché i posti disponibili per le semifinali sono due e le pretendenti ancora quattro.
Dirigerà l’incontro il sig. Rizzo di Ferrara.

Centro Sportivo Giulio Onesti - Roma
IMA LAZIO RUGBY 1927 vs I CAVALIERI ESTRA
E’ il primo dei due incontri che il pubblico petrarchino seguirà con particolare attenzione.
La squadra toscana, guidata dall’esperto Carlo Pratichetti, nel recupero della 12^ giornata ha subito uno stop nella rincorsa ai play off, restando aggrappata i margini del quartetto che ancora spera di accedere alle semifinali. A Roma si giocherà il tutto per tutto.
Gli aquilotti di De Angelis e Mazzi, per contro, tornano da un 19° turno che li ha visti sorprendentemente vittoriosi nientemeno che allo Zaffanella, contro un Viadana in affanno nelle ultime gare. Per i laziali sarà importante una vittoria che li metterebbe definitivamente al riparo da un eventuale ritorno di Reggio. Per questo sabato, i tifosi bianconeri staranno molto “vicini” a quelli laziali.
La sorte vuole che sia proprio un padovano a dirigere l’incontro. Infatti è stato designato il sig. Spadoni di Padova.

Domenica 27 aprile, ore 15:15
Peroni Stadium San Michele – Calvisano
Diretta Rai Sport 2
CAMMI CALVISANO vs VIADANA RUGBY
Lussuoso posticipo della 20^ giornata (diretta su Rai Sport 2) quello che vedrà di fronte la capolista Cammi Calvisano contro Viadana. Scontro tra due protagoniste dell’ ultimo decennio del massimo campionato, con la squadra di Guidi saldamente al comando della classifica generale, intenta a non perdere l’ambita posizione, e quella di Phillips in affanno, sconfitta in casa nell’ultima di campionato.
Altra partita che vedrà spettatori attenti il pubblico del Petrarca: Viadana è in piena corsa per le semifinali e il risultato sarà importantissimo in quest’ottica.
Anche qui, ironia della sorte, sarà un altro padovano a dirigere l’incontro: il sig. Falzone.

Riposa, in ansia, il Petrarca Rugby.


Enrico DANIELE


1 commento:

  1. E te pareva, Mogliano ci ha già superato! Secondo il mio punto di vista sara dura ma possiamo farcela. Il mio pronostico se tutto va bene Viadana fara 4 punti con prato e forse 1 con Mogliano, domani resterà a secco (spero) quindi il Petrarca per mettersi un po al sicuro dovrebbe almeno fare uno o due punti in queste ultime partite.ovviamente spero anche di piu, quindi come dice Enrico Daniele, forza Petrarca sempre! Ho già i primi sintomi di tachicardia per sabato.

    RispondiElimina