Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 27 giugno 2014

ARRIVI E PARTENZE: LE PRIME CONFERME DAL PETRARCA

E’ ufficiale l’acquisto di Garfagnoli
Arriva anche un tallonatore da Viadana e un altro pilone destro
Non ancora definito il rapporto con Jordaan
Moretti e Salvan: contatti in Australia per un mediano di mischia

Qualcosa si muove anche sul fronte arrivi del Petrarca Rugby.
La società di via Gozzano ha diramato un comunicato stampa dove viene confermato l’arrivo di Cosma Garfagnoli (pilone da Prato) e Luca Bigi (tallonatore classe 1991 da Viadana, nella foto in alto).
Inoltre arriva un altro pilone destro dal CUS Torino in serie A2: si tratta di George Giovanni Jacob, classe 1990, di origini rumene, ma di formazione italiana (nella foto in basso)
Non ancora conclusa la trattativa per la riconferma di Chris Jordaan e, pertanto, con le partenze di Acosta, Novak, Mercanti e Middleton, il Petrarca può valutare eventuali arrivi dal mercato estero.
In questo senso, Moretti e Salvan, in Australia per un corso di aggiornamento tecnico, stanno vagliando alcuni nomi interessanti.
Di seguito il comunicato stampa del Petrarca.

Enrico DANIELE




Padova, 27 giugno 2014
UFFICIALIZZATI I PRIMI ARRIVI PER IL PETRARCA
Iniziano a chiudersi le trattative del Petrarca Rugby con alcuni nuovi giocatori. Ecco allora il pilone destro Cosma Garfagnoli, 28 anni, un metro e
86 per 110 chili. Romano, ex-Lazio, arriva da I Cavalieri Prato.
Sempre nel ruolo di pilone destro, arriva a Padova anche George Giovanni Iacob, 24 anni, un metro e 87 per 120 chili.  Di nazionalità romena, ma di formazione italiana, dato che ha militato nelle giovanili del CUS Torino, George ha poi contribuito dal 2009 alla promozione dei piemontesi fino alla serie A. Nel 2010 ha giocato per una stagione con la Sports Academy di Rotorua, in Nuova Zelanda.
"Rientra nella strategia del Petrarca di scegliere, affiancandoli a giocatori più esperti, ragazzi giovani con ampi margini di crescita", spiega il D.S. del Petrarca Corrado Covi. "Una sorta di scommessa che la società ha fatto nelle ultime stagioni, sempre con buoni risultati.
Iacob é di formazione italiana, studente universitario, a Padova anche per completare il suo ciclo di studi".
In arrivo anche un nuovo tallonatore, vista la partenza di Mercanti per il Benetton. Si tratta di Luca Bigi, da Viadana, un metro e 81 per 100 chili, vecchia conoscenza di Moretti, che l'ha già allenato. In questo ruolo confermato Delfino, in attesa di recuperare anche Paolo Ragazzi, in fase di riabilitazione dopo un infortunio. Bigi ha 23 anni, e prima della stagione a Viadana aveva disputato due campionati con Reggio Emilia, città dove è nato.
La prossima settimana saranno definite anche le trattative per due giocatori nel ruolo di pilone sinistro, e poi si cercherà di chiudere anche il discorso sugli stranieri.
 Moretti e Salvan, attualmente in Australia, incontreranno un paio di giocatori interessanti per la società, mentre si punta alla riconferma di Chris Jordaan. Potrebbero esserci gli innesti di un paio di avanti e di un mediano di mischia stranieri.
"Tornando alla prima linea", riprende Covi, "il vero acquisto è però quello di Alessandro Furia, che aveva iniziato molto bene la scorsa stagione, ma che poi si è fermato per un infortunio, con relativa operazione chirurgica eseguita dal dottor Massimo Balsano e perfettamente riuscita. Ora il ragazzo é recuperato al cento per cento, e porprio per favorire il pieno recupero Alessandro non è stato utilizzato nel finale di stagione, così che si potesse concentrare sul lavoro di recupero e sulla soluzione definitiva dei suoi problemi fisici”.


3 commenti:

  1. Salve a tutti sono Dario, il criticone..Beh! Dai , pare che incominci a muoversi qualcosa! Mi dispiace che abbiamo perso un altro pezzo da novanta, stavolta non e stato il Petrarca a farselo scappare, ma pare abbia deciso di ritirarsi, non me l'aspettavo! cosi giovane e promettente, peccato! Comunque Nonostante i mancati play-off, penso che alla fine il Petrarca riuscirà a fare una buona scuadra, sembra che le cessioni di giocatori bianconeri si siano fermate qui! E questo sarebbe un bel colpo! A parte Mercanti, e Sarto, il resto sono tutti facilmente sostituibili, almeno secondo me, speremo ben! Forza neri

    RispondiElimina
  2. Criticone chi?...Dai, dai, Dario, esprimere il proprio pensiero fa parte di un diritto sacrosanto...(grazie perchè lo fai e non nell'anonimato)...poi capita, magari per inesperienza, di dire inesattezze...( ti ricordo che, chi scrive, fino a 7/8 anni fa del rugby conosceva che la palla è ovale, ed ora solo qualcosina in più!...sei in buona compagnia!). Quanto allo stop sulle cessioni, mi pare che lasciarne altri per strada vorrebbe dire ricominciare ancora una volta daccapo...Comunque...tutti servono ma nessuno è indispensabile: basta avere le idee chiare su ciò che si vuole fare e il Petrarca, almeno per quest'anno (parole di Toffano), non dichiara anticipatamente obiettivi e lascia che sia la stagione a decidere. Forse è meglio così, non ti pare?

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo Enrico! L'importante secondo me e che la società non dia l'impressione di abbandonare il Petrarca, cedere giocatori, per poi rattoppare tanto per tirare avanti, mi pare invece che si stia muovendo bene, e per il momento sono rimasti in bianconero molti giocatori validi, e quelli sono tutti colpi che non si vedono, ma ci sono! Forza neri, e grazie Enrico. Con il Boccaccio, e con Enrico Daniele, secondo me il Petrarca e più bello e anche un po più forte!

    RispondiElimina