Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 28 giugno 2014

ARRIVI E PARTENZE: PATELLI E BERNINI A SAN DONA’

Confermata la coppia di tecnici Wright-Dal Sie
L’addio di Robbie Flynn

L’M-Three San Donà si accinge a disputare la sua terza stagione in Eccellenza e lo fa confermando la coppia di allenatori che, negli ultimi anni, ha guidato il team veneziano. Sulla panchina biancazzurra siederanno quindi ancora Jason Wright (foto sotto) e Mauro Dal Sie.
Sul fronte giocatori si registra la partenza del forte centro neozelandese Robbie Flynn e la cessata attività di Alessandro Mucelli e Aldo Birchall.
Per ovviare al vuoto lasciato dagli ultimi due ecco in arrivo due nuove pedine, entrambi in uscita da I Cavalieri Prato. Si tratta del mediano di mischia friulano Pino Patelli (classe 1983), capitano nell’ultima stagione a Prato e Giacomo Bernini, terza linea livornese, classe 1988. Per Bernini sisi tratta di un ritorno in riva al Piave, avendo già indossato la maglia biancazzurra nella stagione 2010-11.
Di seguito il comunicato stampa della società veneziana. 

Enrico DANIELE 



COMUNICATO STAMPA
STAGIONE SPORTIVA 2014/2015
San Donà di Piave, 28/06/2014
Il Rugby San Donà ha il piacere di comunicare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con i seguenti giocatori:

Pino Patelli (Udine, 15/06/83. Mediano di mischia). Ex Nazionale U21 e Nazionale A, già Calvisano e Parma è stato il capitano dei Cavalieri Prato fino alla stagione appena conclusa. Dopo il ritiro di Alessandro Mucelli si è reso necessario integrare il reparto con un giocatore di grande esperienza che saprà accompagnare la crescita di Rorato e Pelloia.

  Giacomo Bernini (Livorno, 22/10/89. Terza linea). Graditissimo ritorno quello di “Mamo” (già a San Donà nella stagione 2010/2011 con 22 presenze e 6 mete). Giocatore di indubbie qualità tecniche è in grado di ricoprire con disinvoltura il ruolo di seconda e terza linea. Ottimo in touch sa essere anche un grande realizzatore. In nazionale ha fatto parte delle selezioni azzurra dall’Under 17 all’Under 20, oltre ad essere membro dell’Accademia del Rugby di Tirrenia. Premio “Rivelazione dell’anno” nella stagione 2011/2012 con I Cavalieri Prato, nel 2013/2014 ha esordito in PRO12 con le Zebre.

        Ufficio stampa - Rugby San Donà

Nessun commento:

Posta un commento