Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 26 agosto 2014

ECCELLENZA NEWS: KUDIN A TREVISO, ERASMUS CAPITANO A SAN DONA’ E ZAFFIRI MOLLA

Il Treviso in emergenza tallonatore
Nuovo capitano alla Lafert San Donà
Maurizio Zaffiri lascia il rugby giocato

Le notizie sul fronte dei tallonatori allarmano il club biancoverde di coach Casellato. Bruno Mercanti, alle prese con una verifica del suo reale stato di salute (ndr. venerdì scorso, in tribuna al Battaglini, Moretti – suo ex tecnico nei due anni al Petrarca – mi è sembrato abbastanza ottimista nella positiva soluzione del problema cardiaco) e Franco Sbaraglini, con problemi alle cervicali (ndr. in forse addirittura la sua carriera) obbligano la Benetton Treviso a correre ai ripari. Pertanto “pescano” dal bacino del Marchiol Mogliano che è costretto perciò a salutare Amar Kudin (nella foto sotto a dx in maglia della Nazionale giovanile azzurra), tallonatore di origini croate appena arrivato da San Donà, che non ha nemmeno fatto in tempo ad ambientarsi tra i leoni biancocelesti. Va ad aggiungersi agli altri due tallonatori a disposizione di Casellato, Maistri e Giazzon.
 
Sarà Jaco Erasmus (nella foto sotto a dx dall’Ufficio Stampa di San Donà), esperta seconda linea sudafricana, a prendere i gradi di capitano della Lafert San Donà (denominazione ufficiale per la prossima stagione del club veneziano). Conoscitore del massimo campionato italiano, nel quale milita dal 2001, Erasmus è al secondo anno a San Donà. Rileva i gradi da Mauro Di Maggio e suo vice sraà Pierfrancesco Dotta.


Appende gli scarpini al chiodo dopo 18 anni di carriera (esordio 15-9-1996 L’Aquila vs Calvisano, dei quali 12 passati nel club nero verde, 198 presenze, 36 mete, oltre a 14 caps con la Nazionale Maggiore) un protagonista assoluto del rugby abruzzese. Maurizio Zaffiri (in una foto di Paolo Baglioni) ha deciso che è venuto il momento di smettere: A 37 anni non penso di poter più garantire un rendimento costante per tutta la stagione – afferma Zaffiri sulle pagine del quotidiano “Il Centro” – Il mio futuro adesso riguarderà la famiglia e terminare l’università”.
Chiude così una brillante carriera agonistica, conclusa riportando il suo club nel campionato d’Eccellenza. Oltre agli impegni dichiarati, “Zaffo” avrà sicuramente il modo di restare nell’ambiente aquilano, guidato quest’anno dal padre, Presidente del nuovo L’Aquila Rugby Club.
Una bella immagine di Maurizio Zaffiri che sembra indicare la strada ai propri compagni
(ph Paolo Baglioni dal profilo facebook di Zaffiri)
  

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento