Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 5 febbraio 2015

IL RICORDO DI PIERO RINALDI

Molto partecipato il ritrovo all’Enoteca da Severino.
Omaggio speciale di Gioacchino Bragato.

La "tavoletta" naif, opera di Gioacchino Bragato,
realizzata nel ricordo di Piero Rinaldi
(ph Giorgio Limena)
Anche all’Enoteca da Severino, in via del Santo a Padova, uno dei tradizionali ritrovi per gli amanti del vino e della palla ovale, erano in molti a ricordare Piero Rinaldi, decano dei fotografi di rugby – e non solo, ad un anno dalla sua scomparsa.
Hanno accolto l’invito di Giorgio Limena molti amici di Piero, tra i quali Guy Pardiès, mitico allenatore-giocatore del Petrarca anni ’70-’80; ma anche Andrea Moretti e Guido Zorzi (rispettivamente Capo Allenatore e Team Manager del Petrarca) e il DS Corrado Covi. Presenti anche Marzio Innocenti (Presidente del CRV) e Oscar Collodo, allenatore del CUS Padova.
Con un bicchiere di buon vino e degustando il buffet preparato dagli stessi organizzatori, tutti insieme hanno voluto ricordare una delle figure che, con le sue opere, ha dato visibilità e contribuito alla notorietà del rugby cittadino e del Petrarca Rugby, in particolare.
Per l’occasione, anche l’artista padovano Gioacchino Bragato ha voluto contribuire al ricordo di Piero, realizzando una “tavoletta” con i tratti che caratterizzano la sua arte naif.
L’opera è stata donata da Giorgio Limena al figlio di Piero, Lazlo, presente alla serata assieme allo zio Paolo, fratello di Piero.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento