Crisi d’identità?
No, solo ragioni di sponsorizzazione
A Calvisano
la patata “attira”
Se
lo segnino i cronisti e gli addetti ai lavori: dal 1° maggio lo stadio San Michele di Calvisano, già Peroni Stadium,
poi Pata Peroni Stadium, cambia ancora una volta nome e diventa PATA STADIUM.
Crisi
d’identità? No, solo mere ragioni di sponsorizzazione.
La società
PATA è un’azienda produttrice di
snack salati attiva sin dal 1981 ed ha sede a Castiglion delle Stiviere (MN),
diventata una delle principali realtà industriali del settore in Italia.
Già
entrata nel rugby con una sponsorizzazione a bordo campo del Torneo 6 Nazioni tra il 2010 e 2012,
PATA è anche sponsor della squadra di nuoto di Castiglion delle Stiviere e da
gennaio 2017 del Rugby Calvisano, prima affiancando il proprio nome alla Peroni,
ed ora rimanendo da sola nel nuovo nome dato allo stadio.
Non
si confonda PATA con Patarò (azienda
produttrice di gnocchi con sede a Rodengo Saiano BS), main sponsor di Calvisano
in questa stagione sportiva.
Comunque…sempre
di “patate” si parla e, in fondo,
con un po’ di immaginazione, anche il
pallone da rugby potrebbe assomigliare ad una grossa patata (dura da mandar
giù quando ce l’ha in mano un giocatore di Calvisano!)
E parafrasando
un famoso spot pubblicitario “la patata attira”,
sponsorizzazioni e soldi in questo caso!
Enrico
DANIELE
Nessun commento:
Posta un commento