Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 4 maggio 2017

CALVISANO, LO STADIO CAMBIA DI NUOVO NOME

Crisi d’identità? No, solo ragioni di sponsorizzazione
A Calvisano la patata “attira”

Se lo segnino i cronisti e gli addetti ai lavori: dal 1° maggio lo stadio San Michele di Calvisano, già Peroni Stadium, poi Pata Peroni Stadium, cambia ancora una volta nome e diventa PATA STADIUM.
Crisi d’identità? No, solo mere ragioni di sponsorizzazione.


La società PATA è un’azienda produttrice di snack salati attiva sin dal 1981 ed ha sede a Castiglion delle Stiviere (MN), diventata una delle principali realtà industriali del settore in Italia.

Già entrata nel rugby con una sponsorizzazione a bordo campo del Torneo 6 Nazioni tra il 2010 e 2012, PATA è anche sponsor della squadra di nuoto di Castiglion delle Stiviere e da gennaio 2017 del Rugby Calvisano, prima affiancando il proprio nome alla Peroni, ed ora rimanendo da sola nel nuovo nome dato allo stadio.

Non si confonda PATA con Patarò (azienda produttrice di gnocchi con sede a Rodengo Saiano BS), main sponsor di Calvisano in questa stagione sportiva.

Comunque…sempre di “patate” si parla e, in fondo, con un po’ di immaginazione, anche il pallone da rugby potrebbe assomigliare ad una grossa patata (dura da mandar giù quando ce l’ha in mano un giocatore di Calvisano!)

E parafrasando un famoso spot pubblicitario “la patata attira”, sponsorizzazioni e soldi in questo caso!


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento