Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 19 maggio 2017

FINALE SERIE A: I MEDICEI VS L’AQUILA, LE FORMAZIONI

Grande attesa per la partita al “Sergi Lanfranchi” di Parma


Antivigilia della finale del campionato di Serie A tra Toscana Aeroporti I Medicei e L’Aquila Rugby Club (kick off ore 17:00 domenica 21 maggio, Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma, arbitro sig. Matteo Liperini di Livorno).

In caso di vittoria, per i toscani guidati da Pasquale Presutti e Luca Martin si tratterebbe di un clamoroso successo dopo solo due anni dall’unione tra Firenze Rugby 1931 e I Cavalieri Prato che ha generato I Medicei del Presidente Giacomo Lucibello. Parimenti, in caso di vittoria abruzzese, si tratterebbe del ritorno nella massima serie della squadra allenata da Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, anticipando di almeno due anni i programmi della società del Presidente Mauro Zaffiri.

E’ comprensibile il clima di grande attesa che stanno vivendo le due squadre che in campionato si sono affrontate due volte nella Poule Promozione (ndr, entrambe le gare vinte da I Medicei) e che hanno superato brillantemente le semifinali vincendo entrambe le due gare (I Medicei contro Verona Rugby e L’Aquila Rugby Club contro il Valsugana Rugby).

In tanti si stanno organizzando da L'Aquila, ma anche da altre parti d'Italia, per seguire la squadra che scenderà in campo con la maglia “Vieni in Abruzzo – La forza di una terra”, campagna sociale del club neroverde volta alla promozione del territorio abruzzese, martoriato negli ultimi anni da catastrofi naturali che ne hanno minato il patrimonio artistico, ma non la tenacia e la voglia di rinascere di un’intera regione.

Grande mobilitazione anche a Firenze, dove sono stati organizzati i pullman con partenza dal Ruffino Stadium.
La finale promozione di domenica potrà contare sulla diretta streaming, disponibile in esclusiva sull’app ufficiale della FIR.
La differita dell’incontro sarà disponibile da domenica sera su www.therugbychannel.it
I biglietti saranno acquistabili presso i botteghini dello Stadio “Lanfranchi” nel giorno di gara (12,00€ biglietto intero, 6,00€ ridotto affiliati FIR e Over 65, gratuito U16)

Le probabili formazioni.

Toscana Aeroporti I Medicei: 15 Santillo; 14 Lubian, 13 Rodwell, 12 Cerioni, 11 Citi; 10 Newton, 9 Taddei; 8 Bottacci, 7 Boccardo, 6 Meyer; 5 Ippolito (cap), 4 Maran; 3 Battisti, 2 Broglia, 1 Cesareo.
A disposizione: 16 Rios, 17 Reale, 18 Cosi, 19 Fanelli, 20 Cemicetti, 21 Savia, 22 Casini, 23 Zileri

L’Aquila Rugby Club: 15 Cozzi; 14 Caiazzo, 13 Erbolini, 12 Angelini, 11 Giorgini; 10 Di Marco, 9 Carnicelli; 8 Basha, 7 Canulli, 6 Gentile; 5 Cerasoli, 4 Cialone (cap); 3 Montivero, 2 Rettagliata, 1 Schiavon.
A disposizione: 16 Fusco, 17 Barducci, 18 Vaschi, 19 Ponzi, 20 Speranza, 21 Laperuta, 22 Palmisano, 23 Rossi.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento