Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

domenica 20 maggio 2012

CAMMI CALVISANO: E TRE!

I Cavalieri sconfitti anche in Gara 2
Si è giocata ieri pomeriggio Gara 2 di finale del campionato di Eccellenza.
Ha vinto il Cammi Calvisano che così mette in bacheca il terzo scudetto della sua storia sportiva (2004-05 e 2007-08 i precedenti). Storia che, recentemente, l’aveva vista scendere forzatamente nelle categorie inferiori per il fallimento della società.
Nella bassa bresciana non si sono però persi d’animo e, nonostante le cessioni degli atleti migliori, il gruppo si è riformato attorno al giocatore simbolo del Cammi Calvisano, Paul Griffen, per iniziare la scalata delle categorie e riconquistare l’Eccellenza a maggio dell’anno scorso.

Paul Griffen con la Coppa
e Franco Cusinato
 In questa stagione la squadra di Cavinato, ritornato sulla panchina del Calvisano dopo la parentesi federale, si è pressoché equamente divisa il primato della classifica di Eccellenza proprio con gli Estra Cavalieri di Prato, battuti una volta durante la regular season (nel girone di ritorno; all’andata a Prato finì in parità) e, ed è quello che più conta, nelle due gare di finale.
Per i Cavalieri una stagione che conferma ancora una volta ciò che serve per essere veramente vincenti sino alla fine, ovvero la maturità agonistica e l’abitudine all’alta classifica. Non sono stati sufficienti, infatti, i numerosi acquisti del presidente Tonfoni che all’inizio di quest’anno aveva messo a disposizione di De Rossi e Frati un parco giocatori di ottima caratura, con il chiaro obiettivo della conquista dello scudetto.
Onore al merito quindi al Calvisano e un augurio a Prato per la prossima stagione.
Il tabellino di gara 2.
Cammi Calvisano v Estra I Cavalieri Prato 16-14
Sabato 19 maggio, ore 16.30 - Stadio San Michele, Calvisano Calvisano: Berne; Canavosio, Visentin (26' pt. Smith), Castello, Appiani (18' st. Bergamo); Griffen (cap), Palazzani; Vunisa, Scanferla, Birchall; Hehea (21' st. Beccaris), Erasmus; Costanzo (8' st. Maistri), Morelli (27'-41 st. Violi), Lovotti
Prato: Berryman (22' st. Tempestini); Von Grumbkov, Majstorovic, Chiesa (cap), Ngawini; Bocchino, Patelli (14' st. Frati M.); Saccardo, Leonardi E., Petillo (26' st. Belardo); Nifo, Boscolo (14' st. Bernini); Stefani (1' st. Garfagnoli), Lupetti (1' st. Giovanchelli), Borsi (1' st. De Gregori)
Arbitro: Mitrea (Treviso)
Marcatori: 18' cp. Bocchino, 23' m. Hehea tr. Griffen, 38' cp. Griffen, 43' cp. Griffen, 46' cp. Griffen, 55' cp. Bocchino, 60' cp. Bocchino, 73' m. Leonardi
Cartellini gialli: 46' Majstorovic, 54' Vunisa

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento