Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 25 settembre 2012

LE STATISTICHE DOPO LA 1° GIORNATA

Chi gioca, chi fa punti, chi sta in castigo…

Anche quest’anno, con la prima partita della stagione, rinnovo la compilazione del tabellino delle statistiche.
Un modo come un altro per tenervi informati e per avere un “termometro” più puntuale sui nostri giocatori.
La scorsa stagione il miglior realizzatore fu l’irlandese Eoghan Hickey che a fine stagione totalizzò 187 punti in 1.476 minuti di presenza. Rimarranno indelebili nella storia del Petrarca alcuni episodi nefasti (un facile piazzato diretto sulla bandierina a Catania e 5 sbagliati - sui 9 a disposizione - nell’ultima di campionato contro Rovigo). Play off svaniti…
Andrea Menniti-Ippolito
Domenica, l’esordiente Andrea Menniti-Ippolito, che lo sostituisce nel ruolo di calciatore, ha totalizzato un 6/7 tra piazzati e trasformazioni e Luca Favaretto 2/2 trasformazioni. Ci auguriamo tutti che i nostri giovani bianconeri ci facciano dimenticare in fretta il biondo irlandese!
Luca Favaretto
Metamen del campionato 2011-12, miglior giocatore dell’anno e n.1 in fatto di presenze: Steven Bortolussi. Il “furetto” bianconero ha totalizzato la bellezza di 12 mete (60 punti) e si è sciroppato tutti i 1.440 minuti disponibili. Il tutto correndo veloce come una saetta: come dimenticare la memorabile meta marcata a Rovigo nell’incontro di andata: l’erba del Battaglini porta ancora oggi i segni di bruciato lasciata dalla “rasoiata” di Steve sulla diagonale tra bandierina dx-sud e centro pali porta nord, quella di Rovigo! Chi c’era (ed io c’ero!) ha immediatamente smesso di sentire il vento gelido e sferzante che per tutto l’incontro tagliava i lobi auricolari! Nella prima di campionato Bortolussi è rimasto “a secco”, ma ha dato il suo notevole contributo nel mettere scompiglio alla sbigottita difesa reggiana.

Steven Bortolussi

Il più “cattivo” la scorsa stagione un altro giocatore da dimenticare in fretta: Miguel Alonso che si è beccato 8 mesi di squalifica per un fallo in mischia sotto gli occhi dell’arbitro e con le dita dentro quelli dell’avversario di turno. No comment!
Il più “sfortunato” un giocatore che era diventato il “beniamino” del pubblico bianconero: Agustin Costa Repetto, che difficilmente potremo dimenticare. Metamen del Petrarca scudettato, la scorsa stagione, prima dell’infortunio al ginocchio patito nell’incontro casalingo di andata con il San Gregorio, aveva all’attivo 3 mete. Costa, quest’anno passato al Marchiol Mogliano – ahinoi - lo troveremo come avversario.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento