Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 19 ottobre 2012

TROFEO ECCELLENZA: LA FORMAZIONE DEL PETRARCA

Moretti: “Un test molto importante”

Per la sfida di domani, nel secondo turno del Trofeo Eccellenza contro Viadana, Moretti schiererà una formazione di partenza molto rimaneggiata. Il turn over è necessario per sopperire ad alcune defezioni (perlopiù lievi infortuni) e per dare nuovamente spazio ai giovani, che nel primo turno contro San Donà hanno mostrato un’ottima prestazione.
Viadana, però, non è San Donà. L’ostacolo sarà sicuramente più impegnativo, ma il coach mantovano, già assistant di Rowland Phillips agli Aironi, è uomo capace di rischiare la carta “giovani”, cosciente sui mezzi tecnici dei propri atleti.
Per Moretti, nato a Mantova, sino ad ora ogni partita ha avuto un sapore particolare: quella di domani avrà quello dell’amarcord. Infatti nella squadra giallo nera ha militato dal 2006 al 2008 (anno del suo ritiro) e dove, da giocatore, ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa nel 2007. Da tecnico, assistant coach dal 2008 al 2009, poi agli Aironi.
Le condizioni meteo previste sono di cielo parzialmente coperto; non sono previste precipitazioni e le temperature saranno al di sopra della media. Il campo è in perfette condizioni, fresco di sfalcio dell’erba.
Le premesse ci sono tutte per godersi un bel pomeriggio di rugby.
Ecco la formazione annunciata.
Bettin, Favaro, Bellini, Ziegler, Bertetti, Sanchez, Francescato, Sarto, Ghiraldini, Bezzati (cap.), Mathers, Giusti, D'Agostino, Damiano, Mercanti.
A disp.: Furia, Gega, Leso, Ansell, Conforti, Billot, Travagli, Menniti-Ippolito.

Enrico DANIELE
A sx l'assistant, Rocco Salvan e, a dx, Andrea Moretti

Nessun commento:

Posta un commento