Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 27 febbraio 2013

PRESENTATO UFFICIALMENTE IL 150° DERBY D’ITALIA


Stamattina a Palazzo Moroni
E il Trofeo ha un nome.

L'Adige Cup, in palio tra chi vincerà entrambi 
i derby tra Petrarca e Rovigo


Nella tarda mattinata di oggi è stato presentato il 150° Derby d’Italia tra Petrarca e Rovigo.
Nella splendida cornice della Sala Giulio Bresciani Alvarez di Palazzo Moroni, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Umberto Zampieri, il Presidente del Petrarca Enrico Toffano ha spiegato tutti dettagli delle manifestazioni che avranno come momento clou il derby di domenica prossima allo Stadio Battaglini di Rovigo.
Il Presidente bianconero spiega la scelta di presentare l’evento proprio in Municipio, come da qualche anno viene presentata la squadra all’inizio del campionato, motivando l’attaccamento ai colori bianconeri dell’Assessore Zampieri, che raramente manca agli incontri del Petrarca, e identificando il Municipio come la “casa del Petrarca Rugby”.
Svelato ufficialmente anche il Trofeo che avrà un nome, concordato tra le due società.
Si chiamerà Adige Cup. Un chiaro riferimento geografico al fiume che divide due provincie estremamente diverse tra loro, ma unite dalla stessa passione per la palla ovale.
Il Trofeo verrà assegnato, e rimarrà nella sede della Società, a quella che nell’arco dell’anno avrà vinto entrambi i derby. Nel caso di pareggio l’Adige Cup rimarrà nella sede dove era in precedenza.
Domani, Giovedì 28 alle ore 12:00, ci sarà la presentazione ufficiale anche in Municipio a Rovigo, che è la società organizzatrice di questo 150° derby.
Venerdì 1 marzo, alle ore 18:00, nella sede del Petrarca, verranno omaggiati anche alcuni sostenitori e illustri rappresentanti del Petrarca.
All’Assessore, il Presidente ed il capitano del Petrarca hanno donato una maglia commemorativa e al Comune di Padova una targa realizzata appositamente per l’evento.
Presente, oltre a tutta la squadra e lo staff tecnico, Ivano Ponchia, storica terza linea del Petrarca dei primi anni.
Nessun commento sulla partita. Tutti celati dietro una scaramanzia che è d’obbligo in questi frangenti. Intervistato coach Andrea Moretti non si sbilancia, rilevando la necessità di rimanere concentrati e sereni, squadra e staff, perché sarà la migliore chiave di lettura della partita.

Enrico DANIELE

Il Petrarca nella splendida Sala Giulio Bresciani Alvarez di Palazzo Moroni

A sx l'Assessore Zampieri con il Presidente Toffano e l'Adige Cup

Da sx: Andrea Moretti, l'Assessore Zampieri, il Presidente Toffano e Ivano Ponchia

Il capitano Enrico Targa consegna la maglia commemorativa all'Assessore Zampieri

Il Presidente Toffano consegna la targa commemorativa all'Assessore Zampieri





Nessun commento:

Posta un commento